Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Domenica 19 settembre. Un open day che ci è piaciuto

Quello di domenica 19 settembre è stato un bellissimo Open Day del settore equestre della cooperativa Il Fontanile.
Una mano l’ha data il tempo, donando una limpida e calda giornata di sole su Milano, dopo un sabato da allagamenti ed esondazioni. Il grande merito della riuscita dell’evento è da riconoscere alle persone della Cooperativa Il Fontanile che sono riuscite ad organizzare un bellissimo pomeriggio di festa. Il titolo dell’Open Day di quest’anno “Quando i bambini giocano in Cascina Biblioteca” non poteva essere più azzeccato, dal momento che per tutto il pomeriggio di domenica tanti bambini hanno scorazzato gioiosamente per tutta l’area della Cascina.
Queste a nostro avviso le note liete della giornta, i motivi che ci hanno fatto sorridere.

1. Vedere tanti bambini giocare all’aria aperta. Una bel colpo d’occhio vedere oltre 150 bambini con le rispettive famiglie partecipare al giocone “Salviamo la Cascina dalle ruspe”. Dieci squadre impegnate a superare diverse prove di abilità per scoprire gli indizi che possono aiutare i bambini a portare a termine la missione di salvare la Cascina Biblioteca dalla distruzione per la costruzione di un centro commerciale.

2. Altra nota lieta. Osservare circa trenta ragazzi delle scuole superiori impeganti nella preparazione del gioco prima e nell’organizzazione e conduzione poi, gestendo 10 squadre, tanti bambini e tanti genitori.

3. Ammirare Cascina Biblioteca gremita di gente, in particolare famiglie. Sentire il chiasso e la confusione tipico delle sagre di paese.Osservare le persone con disabilità che abitualmente vivono la cascina alla domenica pomeriggio divertirsi ed essere perfettamente a proporio agio in mezzo a tanta umanità. Chiudiamo le nostre impressioni su questa bella giornata con una solo pensiero. Quello di riuscire come cooperativa a mantenere nel tempo l’entusiasmo e la voglia necessarie per continuare a proporrre momenti di aggregazione e di festa come quella di domenica.

+Copia link

0 Responses to “Domenica 19 settembre. Un open day che ci è piaciuto”