Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Da Istanbul a Cascina Biblioteca

Settimana caratterizzata dagli scambi internazionali in Cascina Biblioteca. Nella giornata di giovedì 8 febbraio abbiamo avuto il piacere di accogliere un delegazione proveniente da Istanbul, la capitale della Turchia, composta da circa 20 persone: giovani ragazzi con disabilità accompagnati dai loro insegnanti.
Cascina Biblioteca rappresentava una tappa del viaggio dei nostri amici turchi che sono arrivati a Milano per conoscere direttamente dal vivo il modo di operare di alcune associazioni milanesi che lavorano in favore delle persone con disabilità. Il viaggio in Italia dei ragazzi turchi e i loro insegnanti rientra nell’ambito di un progetto europeo che mira a favorire scambi di esperienze tra persone ed enti che lavorano per l’inclusione sociale delle persone con disabilità.
Durante il tempo della visita abbiamo avuto modo di raccontare e mostrare ai nostri amici le attività in favore delle persone con disabilità che ogni giorno si svolgono in cascina, apprendendo dai nostri ospiti le differenze esistenti tra il contesto italiano e quello turco sul tema delle politiche sociali in favore delle persone con disabilità.
E’ stata una mattinata interessante che ha permesso ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza di scambio con un gruppo di coetanei proveniente da un paese lontano e affascinante come la Turchia.

+Copia link

0 Responses to “Da Istanbul a Cascina Biblioteca”