Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Tempo libero a tempo di musica

LABORATORIO DI DANZA E MOVIMENTO. BALLIAMO SUL MONDO

Ciao a tutti!!! qui al Centro Diurno Ferraris da marzo abbiamo iniziato danza, alle ore 16:00 del pomeriggio tutti se ne vanno a casa con i pulmini, ma noi dieci, dico dieci!!! ci fermiamo con Lisa per ballare tutti i balli del mondo!!!

Io  sono Barbara, mi fa un poco male la schiena e quindi non ballo tanto, ascolto da seduta in poltroncina, tengo il tempo e aiuto Lisa con la musica, ma la mia amica Maytte con i balli latini fa la pazza!!! parla poco ma quando si balla è scatenatissima le piace muovere i fianchi e sciogliersi i capelli quando balla, sembra una velina di canale 5.

Nicoletta balla tanto e anche la Carmen e Antonietta, che sono due amiche che vogliono assolutamente far tutto insieme e…ballano bene. Desiree non vuole mai stare seduta, solo quando facciamo la merenda sta seduta e si pappa tutto quella furbetta….anche Roberto ama mangiare la torta della merenda, si alza ancora con la bocca piena e non vuole che nessuno lo faccia parlare.

Poi balla e canta e urla, con la musica straniera e con i veli si è divertito un sacco. Io non faccio merenda, sto facendo la dieta e quindi la torta no no grazie. Angelo in attesa di ballare è anzianotto e si riposa, ma poi ama la musica e balla ovviamente se io non lo infastidisco o non lo infastidisce Antonella o la Silvia che è capricciosa e prima si appisola e poi decide di ballare anche lei e si diverte un sacco e ride tanto e aiuta la Lisa.

Balliamo o guardiamo chi balla; Lisa ci fa ballare e conoscere anche altri balli e musiche che si fanno e si ascoltano in tutti i paesi del mondo. Bello il tango…si balla in coppie e invece che rumorose le danze africane, tutti a piedi nudi a picchiar per terra!!! continueremo così tutti i mercoledì fino a giugno, si va a casa alle 18:00 con il pulmino o passa il papà di qualcuno, tutti posson venire a vedere dalle 16.30 alle 18.00, prima no perchè facciamo la merenda!!!

ciao da Barbara e la sua segretaria Stefania

+Copia link

0 Responses to “Tempo libero a tempo di musica”