Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Il 4 e 5 maggio “Vivi Parco Lambro”

Un weekend di sport, festa e animazione per bambini di tutte le età

In occasione di Cascine Aperte 2013, il Parco Lambro si animerà di attività sportive, musicali e di animazione,
grazie anche alla collaborazione del Consiglio di Zona 3 e delle associazioni sportive e culturali dell’area limitrofa.

Milano, 26 aprile 2013: Tornei ed esibizioni di basket e di rugby, Green beach Volley, una “10 ore non stop” di calcio, un laboratorio di Ciclofficina, il Battesimo della sella, la ormai classica Corrilambro, una Caccia al tesoro tutta speciale e una biciclettata alla scoperta del Parco Lambro.
E poi ancora la possibilità di cimentarsi nelle varie discipline di atletica e muovere i primi passi di danza Hip Hop e non solo. E una novità internazionale, il Disc Golf: uno sport che entrerà a far parte delle discipline olimpiche dalla prossima edizione.

E per chi volesse fare uno spuntino, la possibilità di due punti ristoro e di un aperitivo multietnico accompagnato dalla musica della Woody Gipsy Band e di DJ Mad Sound Sistema. E a fare da cornice un Mercatino delle Cooperative Sociali con prodotti artigianali e alimentari tipici.

Sono solo alcuni degli ingredienti di “Vivi Parco Lambro”, l’evento organizzato dalle Cascine che abitano il Parco Lambro di Milano, in collaborazione con il Consiglio di Zona 3 del Comune di Milano e le associazioni sportive e culturali dell’area limitrofa.

“Vivi Parco Lambro” è la prima occasione di coinvolgimento e compartecipazione sinergica delle realtà presenti nel Parco, primo step di un Progetto di Coesione Sociale del Parco Lambro promosso dalla Fondazione Cariplo, dal titolo “Come è grande il Mio giardino”.

L’evento coinvolge: Cascina Molino San Gregorio, che ospita la sede delle Guardie Ecologiche Volontarie e uno spazio eventi sociali; Cassinetta San Gregorio, che ospita il CeAS di Don Virginio Colmegna; Cascina Molino Torrette, che ospita Exodus di Don Antonio Mazzi, Cascina Biblioteca che ospita la Cooperativa Viridalia e Il Fontanile.

Tutte le attività di “Vivi Parco Lambro” sono ad ingresso gratuito e rientrano nella manifestazione Cascine Aperte 2013 .

+Copia link

0 Responses to “Il 4 e 5 maggio “Vivi Parco Lambro””