Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Olimpiadi speciali sulla neve

Riceviamo dal nostro CDD Ferraris un articolo che volentieri pubblichiamo: E’ scritto a più mani e ci racconta l’esperienza dell Olimpiadi sulla neve che da diversi anni la comunità cittadina di Livigno organizza in favore delle persone con disabilità.

 

Milano, 3 maggio 2013. Anche quest’anno un gruppo di noi, del Cdd Ferraris è andato a Livigno a fare le olimpiadi sulla neve, insieme a tanti ragazzi di altri centri come il nostro, provenienti da diverse città e paesi del nord Italia.

Rispetto allo scorso anno si è aggiunta Antonella, nostra compagna del Cdd, ma anche Maurizio, un coinquilino di Carmen e Rita e marito (Renato) che non lavora più al centro, ma viene spesso a trovarci e le piace divertirsi insieme a noi!!! Quindi gruppone, pulmino e macchina a seguire, Rita, Renato, Salvatore, Alessia, Carmen, Antonella, Antonietta, Adriano, Benedetto, Desiree, Maurizio, Barbara.

Il giorno che siamo partiti ci siamo fermati da MC DONALD’S a pranzo: hamburger e patatine…che bontà! Appena arrivati in albergo a Livigno, andiamo sempre nello stesso, dove ci conoscono assai bene e dove si mangia alla grande…. abbiamo sistemato le valigie e poi siamo andati a fare una passeggiata in paese; il giorno dopo abbiamo iniziato le gare.

Pettorina con numero, occhiali da sole, tesserino di partecipazione e via…. la discesa con il gommone (e Barbara ha voluto quello verde che è il suo colore preferito), lo slittino, la camminata sulla neve e lo sci di fondo. Che fatica!!!! ma ci hanno detto che si perdono tante calorie!!!

Siamo stati tutti bravi e abbiamo anche vinto una medaglia, che abbiamo portato a casa, è in ufficio al Cdd. In albergo ci siamo trovati bene, si mangiava tanto e cose buone: ogni giorno dovevamo scegliere cosa ci sarebbe piaciuto mangiare per il giorno dopo. Ci hanno fatto la polenta, le polpette, la pizza e una sera ci hanno fatto anche i pizzoccheri…come ci siamo divertiti!

Giovedì prima di rientrare a Milano pranzo in piazza con animazione e tutti i partecipanti delle gare…tantissimi…ciao a tutti non vediamo l’ ora di tornarci l’anno prossimo.

Antonietta, Antonella, Carmen, Barbara, Desiree, Benny e Adriano

+Copia link

0 Responses to “Olimpiadi speciali sulla neve”