Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Undicesima edizione del Falò di sant’Antonio in Cascina Biblioteca

Sabato 18 gennaio, a partire dalle ore 20.00, in Cascina Biblioteca per l’undicesimo anno di fila si accenderà il fuoco per celebrare la festa di Sant’Antonio Abate con la tradizionale benedizione per tutti gli animali. Le previsioni meteo indicano pioggia per la serata del 18 gennaio, ma nonostante ciò il falò si farà e in Cascina Biblioteca continuano i preparativi.
Come ogni anno si ballerà con musica del vivo e verrà offerta a tutti i presenti l’ormai famosa polenta di Cascina Biblioteca, cotta direttamente sul fuoco, accompagnata da un buon bicchiere di vin brulè, preparato secondo la ricetta originale di Marco Coquio.
La tradizione del falò di sant’Antonio in questi ultimi anni ha conosciuto un importante ritorno di attualià, tant’è che quest’anno nella sola città di Milano si contano almeno una dozzina di falò Non male per una città come Milano, che si presenta come una metropoli europea ma nello stesso tempo è la seconda città agricola d’Italia. In Cascina Biblioteca la tradizione del Falò assume poi un valore aggiuntivo. Vuole essere un momento di festa aperto a tutti, attraverso il quale le organizzazioni sociali che operano in Cascina Biblioteca esprimono il proprio ringraziamento per tutte le forme di vicinanza e attenzione ricevute.
Un grazie che viene detto servendo una scodella di polenta con ragù con vin brulè.
Non male, vero?

+Copia link

0 Responses to “Undicesima edizione del Falò di sant’Antonio in Cascina Biblioteca”