Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

IL 2014 E’ STATO UN ANNO BELLO!

In questa penultima settimana di apertura del CSE, prima di partire per le vacanze e godendoci la frescura di questa estate che sembra primavera, vi raccontiamo com’è andato quest’anno.

Abbiamo fatto l’artistico, l’informatico, palestra, danzaterapia, scuderie e tanti altri laboratori. Abbiamo giocato a memory, a uno e ai giochi inventati e costruiti da noi.

Abbiamo fatto i giochi didattici a informatica.

A Natale abbiamo organizzato la festa con il mercatino degli oggetti realizzati da noi nel laboratorio sartoria, artistico e cucina, racimolando un bel gruzzoletto che abbiamo usato per le nostre spese.

Quest’anno ci siamo lanciati nei giochi olimpici sia al CSE che in cascina con i ragazzi del CFP, dello SFA e del CDD Ferraris e abbiamo vinto le coppe e le medaglie.

In primavera abbiamo partecipato al torneo di scalciamoci con squadre di altri centri e abbiamo vinto. Andrea era il nostro allenatore.

Siamo andati alla bocciofila di Inzago e abbiamo partecipato al torneo di bocce con altre cooperative e siamo arrivati primi alle clavette e secondi a bocce.

Abbiamo fatto alcune gite: la castagnata, la mostra su Van Gogh, lo stadio di San Siro, il museo del Novecento, il salone del mobile.

A maggio abbiamo organizzato l’open day con le famiglie.

Quest’estate siamo andati tante volte sull’Adda: a Cassano, a Groppello e Fara Gera, a Imbersago.

Siamo stati anche in vacanza ad Asiago in montagna e al mare a Pellestrina.

Quest’anno abbiamo avuto dei grossi cambiamenti, infatti la nostra coordinatrice Anna ha avuto un bambino ed è rimasta a casa in maternità.

L’ha sostituita Alice che ora aspetta anche lei un bimbo e a settembre ci saluterà. A maggio il nostro educatore Marco è diventato papà.

Mi è piaciuto tutto e tanto la montagna. (Marcella)

E’ stato un anno ricco di novità e sorprese. Le uscite mi sono piaciute molto, sono state interessanti. (Anna)

Quest’anno è stato impressionante, ho fatto fatica a tirar su il fieno con le mani. Mi è piaciuto il laboratorio artistico. (Fabio)

Quest’anno è andato tanto tanto bene. (Simone)

E’ andato bene perchè abbiamo fatto tante cose belle. (Giuseppe)

E’ stato bello e non mi ricordo più. (Rossella)

Ci sono state tante cose che mi sono piaciute, in particolare danza- movimento-terapia. (Morena)

BUONE VACANZE A TUTTE E A TUTTI

+Copia link

0 Responses to “IL 2014 E’ STATO UN ANNO BELLO!”