Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Proposte didattiche per le scuole

Valentina Mari. referente per le attività di animazione per le scuole di Cascina Biblioteca, presenta le nuove proposte delle attività educative con le scuole.

“Ripartono le nostre iniziative didattiche dedicate al mondo delle scuole: ai nidi, alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria!
Molte le novità rispetto agli anni precedenti e possibilità per le insegnanti di concordare con noi modifiche ad hoc per venire in contro alle esigenze specifiche delle classi e far vivere ai bambini un’esperienza unica e intensa.
Una mattina a contatto con la natura, con gli animali, con una vera fattoria, e un’esperienza fuori dal comune grazie all’incontro con i ragazzi con disabilità che frequentano il servizio dello SFA (servizio formazione alle autonomie) e che si occupano dell’accoglienza delle classi.
Questo aspetto della nostra fattoria didattica per noi ha un particolare valore: vuole mostrare l’assoluta capacità delle persone con disabilità di saper organizzare delel bellissime attività didattiche e di animazione per i bambini.
Andate a sbirciare la sezione del nostro sito “attività con le scuole“…e poi contattateci valentina.mari@cascinabiblioteca.it
Saremo felici di presentarvi le nostre attività.”

Valentina Mari

+Copia link

0 Responses to “Proposte didattiche per le scuole”