Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Il CDD Autismo della cooperativa Cascina Biblioteca si aggiorna

Al Centro Ferraris Autismo la famiglia cresce.
Ad oggi sono 11 le persone che frequentano il Servizio ed ogni giorno siamo impegnati a costruire interventi individualizzati e di gruppo per rispondere al meglio ai bisogni e alle particolarità di ciascuno.
A tal fine sabato 7 febbraio l’intero gruppo di lavoro (direzione, coordinamento, psicologa, educatori, operatori socio-sanitari) parteciperà ad un workshop di aggiornamento nella sede di via Ferraris per fare una riflessione complessiva in merito ad alcuni temi:

• un allestimento e una disposizione più funzionale degli spazi del centro,
  • l’individuazione di strategie educativo-relazionali più efficaci,
  • la messa a punto degli strumenti personalizzati di intervento (agende visuali, compiti specifici, strumenti educativi, …).

Lavorare con e per le persone con autismo per noi vuol dire dedicare la massima attenzione per rendere chiari, leggibili e vivibili gli spazi e il contesto in cui la persona si trova quotidianamente a vivere, diventando l’ambiente stesso del servizio un “sostegno” facilitante per il percorso di riabilitazione della persona.

Igino Zizzi

+Copia link

0 Responses to “Il CDD Autismo della cooperativa Cascina Biblioteca si aggiorna”