Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Appassioniamoci agli interventi domiciliari!!!

Dal 1 Gennaio 2015 Cascina Biblioteca è accreditata per il servizio domiciliare nella zona 3 di Milano.
I nostri interventi sono rivolti a persone con disabilità, minori e anziani.

Ma partiamo dal principio. Che cos’è l’intervento domiciliare?

Si tratta della possibilità di fornire presso l’abitazione delle persone quei servizi, quelle risorse e quegli strumenti necessari al mantenimento del massimo livello di benessere e salute della persona.

Si parte dai bisogni espressi dalla persona e rilevati dall’assistente sociale per strutturare insieme un intervento domiciliare. Gli obiettivi e le azioni vengono condivise tra operatori, servizio sociale e nucleo familiare. Fondamentale è il contatto e la presenza dei servizi territoriali al fine di creare un lavoro di rete che possa supportare al meglio la famiglia.

Questo servizio ci permette di essere più vicini alle famiglie che vivono situazioni di fragilità e permette alle famiglie di scegliere Cascina Biblioteca per poter attivare un sostegno presso la propria abitazione.

Il Servizio di assistenza domiciliare può essere erogato in forma convenzionata con la spesa a carico del Comune o in forma privata, con la spesa a carico della famiglia.

Vengono previste diverse linee di intervento a seconda delle esigenze della persona: educativa e socio assistenziale sia in forma individuale che di gruppo. Alcuni esempi dei nostri interventi sono: cura della persona e dell’ambiente domestico, accompagnamenti presso visite mediche, interventi di supporto relazionale e integrazione sociale, supporto nei momenti di igiene personale e somministrazione dei pasti.

Tutti i nostri interventi sono guidati dalla passione di stare con l’altro, da progetti centrati sulla persona e condivisi, dalla flessibilità e la personalizzazione degli interventi, dall’attenzione alla rete formale e informale che sta attorno alla persona.

Nadia Oliva: coordinatrice interventi domiciliari. Cell 3429620020

+Copia link

0 Responses to “Appassioniamoci agli interventi domiciliari!!!”