Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Cosa bolle in pentola?

La primavera è ormai alle porte e insieme al sole e alle belle giornate sono in arrivo, in Cascina Biblioteca, nuove proposte e iniziative per i bambini e le loro famiglie.
A raccontarcele Valentina Mari, la nostra referente per le attività animative ed educative per i più piccoli.

Buongiorno Valentina, che cosa bolle in pentola?
Grandi sorprese e novità per gli amici di Cascina Biblioteca, soprattutto per i bambini e le loro famiglie! Stiamo preparando una primavera ed un estate ricche di tanti appuntamenti. Vogliamo, infatti, proporre tante iniziative pensate per i bambini.

Bene, da dove si inizia?
SI parte con un laboratorio a sorpresa. Domenica 15 marzo, per i bambini dai 5 anni in su, in Cascina Biblioteca realizzeremo un’animazione dove gli unici requisiti per partecipare sono la fantasia, la curiosità e la voglia di mettersi in gioco!
Tra pochi giorni sveleremo di che cosa si tratta.

E per i bambini più piccoli?

Anche per loro ci sono in serbo tante iniziative.
Ad aprile, avremo il Battesimo della Sella, per sperimentare per la prima volta la salita a cavallo.
A giugno un laboratorio dedicato ai piccolissimi del nido e alle loro famiglie, mentre a luglio organizzeremo un campus estivo tutto dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia

Ma non è tutto qui, giusto? C’è anche dell’altro?
Si, è vero. La novità più strabiliante però è questa: Cascina Biblioteca quest’anno porterà i bambini anche in vacanza.
Dal 20 al 25 luglio organizzeremo un campus residenziale per i bambini dai 6 agli 11 anni a Peghera, in Val Taleggio. Un’esperienza unica, dove i bambini potranno giocare, stare all’aria aperta, fare passeggiate, sotto la guida di educatori esperti.

E se qualche genitore volesse qualche informazione in più, cosa deve fare?

E’ semplice, può mettersi in contatto con me via mail, valentina.mari@cascinabiblioteca.it o telefono 3478939990. Sono pronta a fornire tutte le informazioni, rispondere a dubbi e domande.

+Copia link

0 Responses to “Cosa bolle in pentola?”