Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Le Olimpiadi di Cascina Biblioteca #vistodalloSfa

Martedì 19 maggio in cascina, abbiamo avuto le olimpiadi:
c’erano diversi sport olimpici a cui partecipare tra cui: calcio con le rispettive squadre (sfa, cse, cfp, e cdd), bicicletta, tiro con l’arco, freccette, ping-pong, calcetto, percorso motorio.
In ogni squadra, c’era un gruppetto che a rotazione provava ogni sport! Io che mi chiamo Costanza ho partecipato a quasi tutto ma la bicicletta per me è stato il più divertente!
A calcio ho tirato il calcio d’inizio!

Costanza Caruso

//////////ooooooooOOOOOOOOOOOOOOOoooooooo\\\\\\\\\\

Articolo per il sito sulle gare delle olimpiadi dell’altro ieri.
L’altro ieri mattina c’è stata qui allo sfa cascina biblioteca una gara di olimpiadi c’è stato un gruppo, che ha giocato a calcio capitanato da Sergio, un ragazzo dello sfa cascina biblioteca.
Io non mi sono né divertita né annoiata, infatti lo sport non mi interessa, perché a mio parere gli sport che possono interessare alle donne sono quattro: nuoto, danza se una è capace di ballare, salti in alto e palla volo, se una donna è capace di fare questi sport. Sono sicura, che se un giorno avrò una figlia femmina, che vorrebbe fare la calciatrice farei come il papà di Billy Eliot, che all’inizio non voleva che il figlio facesse danza, anziché pugilato. La penso così sul giocare a calcio, perché con quel gioco capita molte volte di ricevere una pallonata, quindi a mio parere il calcio è uno sport solo maschile.
Tornando a parlare delle olimpiadi l’altro ieri mattina ho estratto per prima cosa da una scatola quattro fogli ed ho letto le squadre, che dopo avere fatto il giuramento davanti ad un falò acceso hanno iniziato a giocare. Io non ho giocato a calcio, però ho giocato ad altre cose: il gioco delle freccette, che è stato buffissimo, perché ho preso la mira una volta su mille, tuttavia la cosa più buffa è stata quando con l’educatrice Eleonora ho cercato di salire su una bici, perché da piccola ho avuto una bici e mi sono divertita molto da piccola, tuttavia evidentemente sono molto ingrassata da quando sono stata bambina, quindi non sono riuscita a salire in bici, però non ho pianto.
Ho saltato una corda.
Finiti gli sport sono state date le medaglie e ci sono anche state regalate le magliette, che abbiamo indossato apposta per l’occasione delle gare delle olimpiadi, queste magliette sono state fatte da Sergio e da Luca, un altro ragazzo, che frequenta lo sfa cascina biblioteca.
Ricevute le medaglie abbiamo fatto uno specie di pic nik ed i panini ce li hanno offerti le cuoche.
Concludo questo articolo di giornale scrivendo, che io non sono una persona sportiva, anche grazie al mio papà, infatti, essendo lui inglese al mio papà non è mai piaciuto lo sport.
Ho fatto questo sport per stare con i miei amici e per adattarmi all’ambiente, così che se un domani avrò un unico figlio maschio, non mi annoierò troppo se dovrò essere anche io un po’ sportiva per non rimanere da sola per troppo tempo, quando i maschi di casa farebbero alcuni sport, che potrei fare anche io.

Signorina Alison Lucy Barras

////////////////////////////////////////oooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooo\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Martedì 19 maggio abbiamo fatte tante belle cose.
Abbiamo fatto correre il pallone di calcio poi fatto tiro con l’arco e calcetto balilla poi siamo tornati a giocare a pallone poi abbiamo finito.
Nadia Galbiati ha parlato col megafono, siamo arrivati al 2° posto e preso la coppa per la squadra rosso.
Sono fortunata abbiamo giocato molto bene con i nostri
compagni, sono contenta ci siamo divertiti molto in queste olimpiadi. Poi abbiamo mangiato 2 panini, acqua. la
mela e la tortina con i miei compagni insieme.
Poi abbiamo preso l’autobus poi scesi a Udine e poi metropolitana verde scesa a Cimiano e poi sono andata a casa a riposare.
Più tranquillità: sento un po’ stanchezza per correre per il calcio. L’ anno scorso ho vinto 2° posto squadra di calcetto balilla poi squadra rossa ha vinto 1° posto coppa di calcio poi anche medaglia. Questa anno abbiamo vinto 2° posto coppa di calcio e poi medaglia. Io sono molto contenta di
questo articolo di olimpiadi mi piace tanto movimento come sport. Io sono molto soddisfatta questo argomento è molto interessante.

BORGHI CINZIA

+Copia link

0 Responses to “Le Olimpiadi di Cascina Biblioteca #vistodalloSfa”