Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

SFA e CSE ALLA SEDE DELL’AMSA

Lo Sfa (Servizio Formazione all’ Autonomia, rivolto a ragazzi con disabilità intellettiva relazionale di grado medio-lieve) e il CSE (Centro Socio-Educativo per adulti con disabilità medio-grave) sono andati insieme in visita alla sede dell’Amsa in via Olgettina, nell’ambito di un progetto sul tema del riciclo. Ormai da un anno i diversi servizi di Cascina Biblioteca lavorano in rete al fine di incontrarsi, condividere e scambiare esperienze, competenze e abilità.

Ecco qualche testimonianza diretta dei ragazzi dello SFA.

“Ieri lo Sfa, insieme al Cse, è andato in via Olgettina all’Amsa e abbiamo provato a far girare le spazzole dell’automezzo Amsa. Poi siamo entrati all’Auditorium ci siamo seduti ad ascoltare Simone che ci ha fatto vedere un filmato e ci ha spiegato l’importanza del riciclo e l’importanza del termovalorizzatore. Ci ha chiesto se volevamo avere una discarica vicino a casa e noi abbiamo detto <<no grazie>>”.

Sergio e Mirko

“Ieri siamo andati a vedere come si smaltiscono i rifiuti. Ho appreso che dalla plastica si riescono a fare dei tessuti in pile e dall’alluminio si riescono a fare dei pezzi delle bici. C’era anche una maga che faceva dei numeri di giocoleria e trasformava le cose in altre. Abbiamo visto anche la macchina che spazzava le strade e siamo saliti uno per volta sul mezzo e abbiamo scattato delle belle fotografie.
Io ho fatto la foto con Ezio abbracciata”.

Laura Badi

“Ieri siamo andati in via Olgettina a vedere un filmato del Amsa. A me è piaciuta tanto ascoltare. Sono salita su un mezzo che aveva le spazzole per pulire le strade: era elettrico. “

Sabrina Duranti

+Copia link

0 Responses to “SFA e CSE ALLA SEDE DELL’AMSA”