Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

La gioia di donare…Cascina Biblioteca per Casa Arché

La casa Archè vive anche grazie a Cascina Biblioteca”.

Così si legge in una targa dove sono elencati tutti i sostenitori che con il loro contributo hanno permesso di far crescere il progetto della casa di accoglienza per mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e psichico.

Anche noi di Cascina Biblioteca abbiamo voluto fare la nostra parte!

Casa Archè nasce per ospitare minori figli di genitori sieropositivi o affetti da HIV in fase non acuta, da soli o insieme alle loro mamme, per offrire loro un ambiente affettivamente e emotivamente adeguato che consenta uno sviluppo armonico dei bambini, oltre agli accudimenti necessari.

Oggi accoglie anche mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio psichico.

Casa Archè è una casa per i bambini.

E’ progettata per essere un luogo dove i bambini possano giocare, mangiare, dormire, scoprire cose nuove, emozionarsi e crescere. Un a casa vera a tutti gli effetti.

Gli architetti hanno disposto gli spazi, ordinato i colori, hanno usato materiali ecologici, hanno creato luoghi funzionali ma hanno anche lasciato spazi liberi per poter sprigionare la fantasia.

E noi, esperti giardinieri di Cascina Biblioteca, ci siamo occupati del giardino: lo abbiamo reso più bello creando una siepe di gelsomino, pronta a profumare e rallegrare coi suoi fiori tutti gli ospiti di Casa Arché.

+Copia link

0 Responses to “La gioia di donare…Cascina Biblioteca per Casa Arché”