Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Piccola Accademia

Continuiamo a raccontarvi il “Dietro le quinte” dei corsi di Piccola Accademia…cosa accade durante le lezioni?


Vi abbiamo già dato modo di “sbirciare” quello che è successo durante il primo incontro di teatro e musica all’interno del corso del CDD Ferraris.
Questa volta è il corso di teatro del CDD Monviso ad essere protagonista.
Condotti da Alice Pavan (assieme ad Alessandra Melillo), i ragazzi del Monviso hanno lavorato sullo spazio, cercando di abitarlo in modi differenti: migrando da una parte all’altra di esso, percorrendolo in tutta la sua ampiezza, hanno dato vita a varie ambientazioni, come ad esempio un paesaggio marino, una città o una steppa.
Settimana scorsa, anche per loro è arrivato il momento di integrare la musica nel proprio percorso teatrale. Durante questo primo incontro, condotto da Marina Ladduca, si è data importanza al training vocale, stimolando i ragazzi ad usare la voce con più consapevolezza, lavorando sulla differenza tra voce acuta e voce grave, tra alto e basso volume, tra suono e silenzio.
Tutto questo è andato poi ad aggiungersi al lavoro fisico che i ragazzi stanno già svolgendo con il teatro, portandoci a concludere l’ incontro guidando e sonorizzando, a turno, il movimento che può compiere una foglia di cristallo.
Elda (un po’ timida per via della fotocamera!)ce lo mostra in questo video… da non perdere!

+Copia link

0 Responses to “Piccola Accademia”