Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di Cascina Biblioteca su Facebook!

Piccola Accademia – Danza e Teatro si incontrano

“Dietro le Quinte” dei corsi di Piccola Accademia. Ci eravamo lasciati con il laboratorio di teatro all’interno di Spazio Vita Niguarda.

Oggi parliamo del gruppo del Corso di Danza, condotto da Denise Roger e del secondo incontro di quest’anno con il Corso di Teatro di Piccola Accademia del mercoledì.

Dall’inizio dell’anno, il gruppo sta lavorando sullo stimolo di potenzialità nascoste, quindi sulla capacità di mostrare a se stessi e agli altri, un cambiamento intuitivo e personale. La danza, con l’aiuto fondamentale di musiche usate ad hoc durante le lezioni, conduce un dialogo fra le proprie emozioni e la loro espressione; oltre a far acquisire una maggiore consapevolezza del potenziale del proprio corpo, della qualità del movimento, dei propri limiti, dello spazio e della relazione.
Questa settimana Danza e Teatro si sono incontrati per la seconda volta. I due gruppi hanno saputo cogliere l’importante occasione di farsi contaminare da un’altra disciplina, creando un momento di scambio alla pari: i danzatori hanno potuto maggiormente esplorare la dimensione del verbale, gli attori quella del movimento.
Questo secondo incontro, inoltre, è stato utile per trovare uno spunto condiviso sulla stesura dello spettacolo che vedremo a Giugno all’interno di Ti Ribalto (il Festival delle Arti di Piccola Accademia), e si è concluso con un finale molto profondo, il cui senso non si è esaurito e non si esaurisce all’interno dell’aula di teatro.

Chissà cosa vedremo in scena… Ma intanto godetevi questo video! → https://youtu.be/gO9NG0ik1Vc

+Copia link

0 Responses to “Piccola Accademia – Danza e Teatro si incontrano”