1° Aprile: aperitivo solidale con Il Fontanile

Domenica 1° Aprile 2012, a partire dalel 18.00 presso il Tempio d’Oro, in via dele Leghe 23 a Milano, aperitivo solidale con Il Fontanile.

Arrivata alla dodicesima edizione, la Barclays Milano City Marathon vedrà quest’anno la partecipazione di oltre quindicimila atleti, pronti a invadere le strade di Milano.

La nostra cooperativa Il Fontanile ha deciso di partecipare alla manifestazione per la prima volta.

In particolare, abbiamo scelto di aderire alla gara a staffetta, organizzata con l’appoggio della Federazione Italiana Atletica Leggera.

Oltre a questa tipologia di corsa rimane a ogni modo possibile per i singoli prendere parte alla più classica delle maratone, lungo il percorso di quarantadue kilometri.

Per il terzo anno consecutivo, inoltre, è previsto il charity program, cioè la possibilità per i runner di diventare ambasciatori della propria onlus di riferimento aderente all’iniziativa.

L’obiettivo è non solo quello di essere testimonial delle associazioni, portandone il logo nell’arco della gara, quanto permettere una raccolta fondi attiva e partecipata da tutti i presenti.

Non è un caso che l’anno scorso il programma di raccolta fondi abbia totalizzato ben 200.000 euro, spingendo gli organizzatori quest’anno a cercare la soglia dei 300.000.

Motivo per il quale saranno moltissimi i testimonial presenti: da Gianluca Vialli ai giocatori dell’Armani Jeans, i comici di Zelig e la cantante Annalisa Minetti, Michelle Hunziker, Giulia Bongiorno e molti altri.

In ogni caso, per Il Fontanile parteciperanno ben dieci squadre, composte da quattro runner ognuna e pronte a tagliare il traguardo.

Ovviamente, al di là dell’intento agonistico, quello che ci interessa è favorire una volta in più la conoscenza, il divertimento e la collaborazione tra le persone normodotate e quelle con disabilità. Ci piacerebbe, difatti, poter lavorare in futuro anche alla creazione di squadre di calcio integrate, dove si possa imparare la fiducia reciproca e il sostegno tra i compagni.

Tutto nell’ottica di una vita sportiva piacevole e all’insegna dell’autonomia.
Se anche voi volete aderire alla Milano City Marathon, partecipare o semplicemente passare a salutarci, siete invitati al Tempio d’Oro, in via delle Leghe 23, domenica 1 aprile 2012 a partire dalle 18. Potremo raccontarvi delle nostre attività, dei nostri sogni o raccogliere fondi per la Maratona. Vi aspettiamo!

+Copia link

0 Responses to “1° Aprile: aperitivo solidale con Il Fontanile”