FESTA DI NATALE AL CSE

FESTA DI NATALE

Il giorno 20 dicembre 2012 abbiamo fatto la festa di Natale del CSE al Fontanile. Al mattino abbiamo preparato e sistemato le varie stanze e cose: tavoli, mercatino, banchetto, musica e le poesie scritte e realizzate da Gianpaolo.

Nel pomeriggio ci siamo trovati alle ore 18:00 al CSE con i genitori, parenti e amici e abbiamo iniziato i festeggiamenti. C’era tantissima gente e da mangiare un sacco di portate: salatini, patatine, focacce, pizze, olive, salatini di pastasfoglia ripiena, lasagne, pasta con le verdure, torta salata, due tipi di arrosto, cotechino con lenticchie, ‘ngera che è un pane particolare dell’Etiopia con le verdure, crescentine, torta di mele, di ananas, biscotti, panettone, pandoro, spumante e bibite, poi un cestino con dolciumi.

Poi ci siamo seduti ai tavoli a mangiare poi siamo andati nella sala più grande ad aprire i regali di natale offerti dal centro a noi ragazzi, abbiamo consegnato i doni ai genitori che erano il calendario e una scatola di biscotti Juventini fatti da noi. Cera l’angolo della poesia di Gianpaolo: erano molto belle.

Abbiamo chiamato la nostra compagna Silvia Gisotti che si è commossa e le abbiamo consegnato un regalo da parte di tutti noi ragazzi e educatori: consisteva in un braccialetto d’argento perchè ha finito di frequentare il nostro centro. Poi ci siamo messi a ballare in palestra con la musica, c’era anche la Valentina e la Karima che è la moglie di Andrea.

Io mi sono divertita moltissimo e ho mangiato benissimo e siamo rimasti fino alle ore 22:00.

E’ venuta una festa stupenda e meravigliosa organizzata alla grande e abbiamo passato una giornata speciale in compagnia di altra gente. E’ stata una bella esperienza importante; io come regalo ho trovato una candela profumata.

Scritto da Anna B. del Laboratorio informatico del CSE

+Copia link

0 Responses to “FESTA DI NATALE AL CSE”