Bolle d’estate #SFA #CSdonGnocchi

Sta nascendo una nuova, esaltante collaborazione tra Cascina Biblioteca e il Centro Sportivo Don Gnocchi a Cernusco sul Naviglio. Alcuni ragazzi che stanno completando il percorso col nostro Servizio Formazione Autonomia si metteranno alla prova affiancando il personale del centro sportivo in piscina, al bar e nelle commissioni. Si tratta di quello che qui allo SFA chiamiamo “bolla esperienziale”: un’occasione di crescita e formazione successiva ai laboratori dentro e fuori cascina e un avvicinamento graduale ai luoghi di lavoro, studiato su misura sui bisogni, le capacità e i desideri di ogni persona.
Un grazie particolare va a Vincenzo e ai suoi collaboratori Valentina, Paolo, Elisabetta, Giorgia e tutti quelli che costruiranno con noi questa occasione fondamentale e ancora grazie per aver da subito condiviso un modo migliore e inclusivo di vedere il mondo.

Ecco le prime impressioni:

Da martedì ho cominciato a far un nuovo tirocinio un centro sportivo di Cernusco. Al centro sportivo ho conosciuto il direttore che si chiama Vincenzo che ci ha fatto vedere il posto,nel centro ci sono un po’ di campi da calcio,un bar,due piscine,un parchetto per i bambini. Martedì sono andato in biglietteria per la piscina e ho conosciuto un ragazzo di nome Paolo e l’ho aiutato per gli scontrini che servono per far entrare in piscina ed io con un controllo che mi ha dato Paolo apro i tornelli degli spogliatoi.
Questo nuovo tirocinio mi piace parecchio e spero che troverò un posto in un centro sportivo come lavoro in futuro.
Andrea

Mi sono trovato bene, abbiamo pulito il campo dove facevano la festa i bambini e poi il campo da calcio. c’era Vincenzo mi piace tanto e si, ci torno ancora.
Antonio

Esperienza al centro sportivo don Gnocchi
Martedì abbiamo cominciato la bolla all’oratorio di Cernusco io e Andrea. Io mi sono occupato del bar e ho fatto resti, scontrini, riempire i frigoriferi. Mi è piaciuto sopratutto dare i resti e mettere i gelati nel freezer e le bottigliette in frigorifero.
Mi è piaciuto lavorare con Valentina, Giorgia e Elisabetta.
Sergio

+Copia link

0 Responses to “Bolle d’estate #SFA #CSdonGnocchi”