Le zucche a Garabombo

Esordio milanese per le zucche di Cascina Biblioteca

Da domani sarà possibile acquistare le zucche di Cascina Biblioteca anche presso il banco di Garabombo, il tradizionale mercato milanese dedicato ai prodotti del commercio equo.

Le zucche sono coltivate a Milano nei campi di Cascina Biblioteca, in modo naturale, senza l’utilizzo di prodotti chimici.

Due le varietà pronte a conquistare la tavola dei milanesi: la zucca Delica e la zucca marina di Chioggia, ottime per risotti, minestre o semplicemente cotte in forno.

Le zucche di Cascina Biblioteca sono inoltre buone perchè prodotte attraverso il lavoro di persone con fragilità, impiegate nella cooperativa di solidarietà sociale Cascina Biblioteca.

Il Banco di Garabombo

O semplicemente Garabombo come ormai viene comunemente chiamato, si trova presso il parcheggio di via Mario Pagano (fermata M1) a Milano e secondo gli organizzatori è il tendone del commercio equo e dell’economia solidale più grande d’Europa.

Giunto alla diciannovesima edizione il Banco di Garabombo è ormai a tutti gli effetti una manifestazione tradizionale Milanese, ed è realizzata con il patrocinio del comune di Milano.

All’interno del tendone, in oltre 450 mq è possibile trovare il meglio dei prodotti del commercio equo e solidale, filiera corta, cooperazione sociale italiana, made in carcere, anti mafia e presidi slow food, provenienti dall’Italia e dal sud del Mondo.

Il Banco di Garabombo è organizzato dalla cooperativa Chico Mendes Altromercato, Radio Popolare e cooperativa Librerie in Piazza.

+Copia link

0 Responses to “Le zucche a Garabombo”