I nostri artisti espongono le loro opere

l Laboratorio di Arte Terapia, che si svolge al Centro Ferraris, presenta la mostra ”MONDI IMMAGINARI”all’interno del Laboratorio di Terapeutica Artistica dello spazio ArtePassante della Stazione di Porta Vittoria.

La mostra nasce dall’incontro di due realtà: da un lato la ricerca Artistica legata all’Arte Terapia e dall’altro Cascina Biblioteca Cooperativa di Solidarietà Sociale.

Il connubio di questi due elementi di base ha dato vita tra il 2015 e il 2016 a un originale percorso artistico, realizzato all’interno di due servizi, il Centro Autismo Ferraris e il Centro Diurno Disabili Ferraris, e ha visto coinvolti nell’atto creativo venti partecipanti al laboratorio d’Arte Terapia.

Le opere realizzate dai due gruppi di lavoro rappresentano pienamente la creatività e l’espressività dei singoli artisti che hanno saputo collaborare in un clima di condivisione e di gioia.

L’inaugurazione ha rappresentato un importane traguardo del percorso di ciascuno dei partecipanti, i quali con estrema soddisfazione hanno potuto ammirare i loro elaborati e vivere un momento emozionante con tutti i numerosi presenti alla festa conclusiva.

Eda Dika, Giuditta Maccalli, artiste terapiste

+Copia link

0 Responses to “I nostri artisti espongono le loro opere”