Fulvio e Dimitri in tournée in Brasile!

Vi racconto una bella storia.

Fulvio è un ragazzo ipovedente che frequenta il nostro servizio di Tempo Libero in giro per la Città, ormai da moti anni.

Fulvio lavora, ma non vede l’ora che arrivi il sabato per incontrare gli amici e vivere sempre nuove avventure.

Ma ha anche un’altra grande passione: il canto! Ed ha una voce veramente notevole.

Infatti fa parte di un Coro: Cantosospeso, con il quale fa anche dei bellissimi concerti. Quando riusciamo, andiamo ad ascoltarlo e ogni volta rimaniamo meravigliati.

Quest’anno Cantosospeso gli ha proposto di partecipare a una serie di concerti…in Brasile!

Già… ma chi l’accompagna? Chi lo aiuta nella gestione quotidiana del viaggio e del soggiorno? Dalla possibilità di trovare qualcuno che lo aiuti dipende la sua partecipazione e l’opportunità di vivere questa importante esperienza.

Ecco quindi che il Tempo Libero si mobilita e dal cilindro esce un Volontario: Dimitri che, nonostante prospettive di lavoro in divenire, decide che non vuole perdersi questa esperienza… costi quel che costi… e se perde un’opportunità di lavoro, pazienza, ne capiterà un’altra.

Dimitri ha creduto fin dall’inizio a questo progetto e ha iniziato a informarsi meglio sulle abitudini di Fulvio, seguendolo direttamente nei viaggi che organizziamo, interloquendo con la famiglia, ottenendo informazioni sul Brasile da un’altra famiglia del Tempo Libero che proviene da San Paolo, dove starà principalmente Fulvio…. ed ecco che pian piano, come in un puzzle, tutto si è composto perfettamente.

Venerdi sera sono partiti e domenica 1° maggio si è svolto il primo concerto!

Qui potete ascoltare l’inizio del concerto…non sono meravigliosi?

Grazie Dimitri e grazie Fulvio per queste emozioni!

+Copia link

0 Responses to “Fulvio e Dimitri in tournée in Brasile!”