AUTISMO: LEGISLAZIONE, DIRITTI, SERVIZI, PROSPETTIVE

Cooperativa Cascina Biblioteca e Officina Psicoeducativa nell’ambito di una sempre più stretta collaborazione, propongono quattro serate gratuite dedicate ai genitori di adolescenti, giovani e adulti con autismo che, indipendentemente dal loro funzionamento intellettivo, hanno bisogno di informazioni sugli aiuti previsti dalla legge che possono essere attivati con il compimento dei 18 anni d’età.

Cascina Biblioteca mette da anni a disposizione delle famiglie un intervento di Segretariato Sociale tramite la propria Assistente Sociale, Monica Villa, che si occupa di indirizzare le famiglie nel tortuoso percorso dei diritti esigibili e delle possibilità di ottenere aiuti e sostegni per garantire una migliore qualità di vita delle persone con autismo adulte.

Officina Psicoeducativa partecipa e indirizza le famiglie che segue nel percorso di presa in carico anche relativamente a questi aspetti che, pur essendo per certi versi più burocratici, contribuiscono al processo di presa in carico e di sostegno delle famiglie. Quando le famiglie sono bene informate è più semplice per loro ottenere per quegli aiuti che sono già messi a disposizione e organizzarsi per chiederli al momento giusto.

Unendo questi due aspetti abbiano dato vita al quattro incontri tra Legislazione, Agevolazioni e Prospettive.

Qui si possono trovare tutti i dettagli.

Per info e prenotazioni

monica.villa@cascinabiblioteca.it

T. 342.3302952 – Cdd Ferraris 02.33101177

+Copia link

0 Responses to “AUTISMO: LEGISLAZIONE, DIRITTI, SERVIZI, PROSPETTIVE”