Secondo corso di formazione per diventare Tagesmutter..ma in aula cosa succede?

Come annunciato, Cascina Biblioteca rinnova il suo progetto Tagesmutter, organizzando, a partire dal mese di Ottobre 2017 un nuovo Corso di Formazione accreditato dall’Associazione Nazionale DoMus.

Mentre aspettiamo le date definitive che saranno pubblicate a breve, volete sapere cosa succede in aula durante il corso di formazione? Cosa imparano le aspiranti tagesmutter?

Il corso, della durata di 200 ore è scandito da lezioni teoriche e da lezioni più pratiche nelle quali divertirsi, riflettere e mettersi anche un po in gioco.  

Dall’iniziare a comprendere esattamente il significato e il valore di questa professione, si affronteranno via via temi come la pedagogia della domesticità, la casa come contesto educativo, la psicologia dello sviluppo, le attività più adatte alla primissima infanzia e il loro svolgimento all’interno della casa, la nutrizione, il momento delle routines come la cura e il sonno, le malattie infantili e il primo soccorso pediatrico.

Non mancheranno anche lezioni con un avvocato, un ingegnere e tutte le figure professionali che garantiranno, all’interno della nostra casa, la sicurezza necessaria per accogliere e tutelare i bambini.

Nelle lezioni pratiche le aspiranti tagesmutter impareranno a conoscersi tra loro, a conoscere se stesse e le “proprie corde” sulle e con le quali lavorare, si cimenteranno nella cucina (aspetto altamente educativo per i bambini), la manipolazione, i travasi, le attività grafico pittoriche e la costruzione di storie, pannelli tattili, libretti e laboratori musicali!

Ciò che rende speciale il corso di formazione tagesmutter della Cascina Biblioteca è la possibilità di studiare il mondo dei bambini partendo dal proprio vissuto.

Avere la fortuna, attraverso la bravura di una equipe di professionisti, di tornare piccoli con colori, suoni, odori, materiali e gesti che forse avevamo dimenticato…il tutto nell’ottica di una preparazione completa e approfondita.

Insomma, un corso da provare!!!

Ragazze, ancora un pochino di pazienza e tra poco avremo le date definitive!

Per qualsiasi info

Francesca Turla

345 88 02 785

+Copia link

0 Responses to “Secondo corso di formazione per diventare Tagesmutter..ma in aula cosa succede?”