Ricordi di una giornata meravigliosa

Il 24 settembre 2017 per la Cooperativa Cascina Biblioteca è stata una giornata davvero molto importante.

Non solo perché c’è stato un grande evento, non solo perché c’è stata una grande inaugurazione ma per lo spirito di collaborazione, condivisione e apertura che ha contraddistinto tutta la giornata!

Ma andiamo con ordine…

Il grande evento è stato sulla bocca di molti…il primo Open Day che ha coinvolto l’intera cooperativa! Tutti i servizi si sono presentati con banchetti e attività proposte alla gente…

Più di 1000 persone sono passate a trovarci e si respirava aria di sorrisi, leggerezza, tranquillità, voglia di vivere una domenica in mezzo alla natura e in mezzo a tanta gente che condivideva lo stesso spirito!

Per dare un po’ i numeri: 400 sono stati i bambini che hanno fatto un giro a cavallo; 250 quelli che hanno provato a salire sul trattore; 300 le persone che si sono fermata fino a tardi a ballare sulle note suonate da Cosimo and the hot coals; 300 le salamelle mangiate in tutta la giornata…

La grande inaugurazione è stata quella del Vagone, il primo bar sociale su rotaia. Francesco Allemano, presidente della cooperativa, ha tagliato il nastro rosso per dare ufficialmente il via a questa nuova avventura che coinvolgerà il territorio, le persone che frequentano Cascina Biblioteca a vario titolo, i ragazzi che frequentano i nostri centri diurni (che daranno vita alla web radio del locale) e persone con fragilità che lavoreranno per renderlo un posto accogliente, dove trascorrere serate gustando un aperitivo immersi nel verde e nella tranquillità.

I grazie sono doverosi!

Grazie a tutte le persone che hanno deciso di trascorrere questa splendida giornata con noi!

Grazie ai più di 100 volontari (tra dipendenti e amici di Cascina Biblioteca) che hanno regalato il loro tempo per la gestione dell’evento.

Grazie a tutti quelli che hanno condiviso la loro esperienza con noi, sia dal vivo che suoi social..

Ora, con i ricordi di questa bellissima giornata nel cuore, siamo pronti a dare il via a questo nuovo anno di attività e novità…

+Copia link

0 Responses to “Ricordi di una giornata meravigliosa”