Detrazione servizio Tagesmutter

Ecco un altro ottimo motivo per scegliere il servizio tagesmutter!

Le rette sostenute dalle famiglie che usufruiscono del servizio saranno detraibili ai fini Irper, esattamente come avviene per gli asili nido, pubblici e privati. 

A chiarire tale questione è l’Agenzia delle Entrate che con la circolare 11/E del maggio 2014 www.agenziadelleentrate.gov specifica che per le spese documentate sostenute dai genitori per il pagamento di rette relative alla frequenza di asili nido, per un importo complessivo non superiore a 632 euro annuo per figlio, spetta una detrazione dall’imposta, nella misura del 19 per cento.

Questa notizia oltre ad essere un piccolo contributo economico sancisce istituzionalmente il riconoscimento del servizio tagesmutter come una prestazione domiciliare all’infanzia, assimilabile al nido, strutturato a garantire la formazione e la socializzazione dei bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni e a sostenere le famiglie e i genitori.

Per noi tagesmutter di Cascina Biblioteca è una notizia importante, un primo step verso un pieno riconoscimento che confermi anche a livello istituzionale la serietà e il profondo valore sociale di questo servizio come avviene già da molti anni nella provincia autonoma di Bolzano.

Per qualsiasi info

Francesca Turla

345 88 02 785

+Copia link

0 Responses to “Detrazione servizio Tagesmutter”