Voucher asilo nido per le famiglie che scelgono il servizio Tagesmutter di Cascina Biblioteca

Continuano le buone notizie per tutte le famiglie che scelgono il servizio Tagesmutter di Cascina Biblioteca!!!

Ebbene si, cari mamme e papà perché scegliendo il nostro servizio è possibile utilizzare il VOUCHER INPS, ovvero un contributo per sostenere il costo dei servizi per l’infanzia in strutture pubbliche o private.

Ma come funziona e a chi è rivolto?

E’ molto semplice! 

Senza limiti di reddito Isee, tutte la madri, anche adottive o affidatarie, al termine del congedo parentale obbligatorio (maternità), rinunciando ai restanti mesi di maternità facoltativa, possono usufruire di questo beneficio, per un massimo di sei mesi complessivi.

Dunque, tutte le mamme che per necessità o volontà desiderano rientrare al lavoro prima della fine della maternità facoltativa possono richiedere questo voucher direttamente all’INPS, indicando come struttura scelta la Cooperativa Cascina Biblioteca e il suo servizio all’infanzia di Tagesmutter.


Il contributo verrà versato direttamente dall’INPS alla nostra struttura nella misura di 600euro mensili per le mamme che lavorano full time e in misura ridotta, con un ricalcolo effettuato direttamente dall’ente erogatore, per tutte le lavoratrici part time.

Possono beneficiare del bonus infanzia tutte le mamme dipendenti di amministrazioni pubbliche, dipendenti di privati datori di lavoro e le collaboratrici iscritte alla gestione separata (in forma ridotta, per un massimo di tre mesi).

Per informazioni più dettagliate sulla legge in oggetto rimandiamo al sito INPS

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemDir=50575

Per qualsiasi altra info non esitate a contattarci!

Francesca Turla

345 88 02 785

+Copia link

0 Responses to “Voucher asilo nido per le famiglie che scelgono il servizio Tagesmutter di Cascina Biblioteca”