TERZA RESIDENZA TEATRALE Piccola Accademia di Cascina Biblioteca

Da domani, 2 marzo, fino a domenica 4 marzo, prenderà il via la nuova “residenza artistica” che il Gruppo Avanzato di Teatro di Piccola Accademia ormai da tre anni si impegna a fare. 

Un altro ritiro artistico tra le montagne, dopo quelle veronesi e quelle bergamasche, questa volta la destinazione sarà Pian dei Resinelli, in provincia di Lecco. 

Il gruppo, formato da attori, volontari e operatori di Piccola Accademia viaggerà, mangerà, scherzerà e dormirà insieme, condividendo spazi e tanta voglia di lavorare per ultimare il prossimo spettacolo, “Forse“, in scena il 20 aprile a Cernusco s/n Naviglio. Il programma è vario, dice Alice Pavan, regista e conduttrice, ma tutto all’insegna di un ingrediente fondamentale, che ci unisce e ci accende gli animi: il teatro.

Ogni operatore si occuperà di condurre un training fisico, vocale o emotivo che condurrà tutti gli attori a riscaldare menti e membra per meglio entrare nelle atmosfere dello spettacolo e delle sue prove. Il primo training avverrà…(rullo di tamburi): prima di colazione! E la domanda sorge spontanea: riuscirà l’amore per il teatro a rallentare il metabolismo di chi si è appena svegliato? E la neve permetterà ai nostri eroi di effettuare questo esperimento?

Gli aggiornamenti… al prossimo articolo!

+Copia link

0 Responses to “TERZA RESIDENZA TEATRALE Piccola Accademia di Cascina Biblioteca”