BINARIO #01: Birrette e storie di innovazione

INNOVATION IS EVERYWHERE.

Scoprire che può esserci innovazione ovunque…questo è l’obiettivo che Cascina Biblioteca ha deciso di perseguire attraverso la recente creazione del settore innovazione all’interno del suo organigramma, settore nato al fine di stimolare la capacità diffusa di trasformare esigenze in opportunità, di dotarsi di nuove procedure e  strumenti e far percepire l’innovazione come uno dei tratti caratteristici della nuova cultura aziendale.

E come si può scoprire che può esserci innovazione ovunque, è possibile accorgersi che ciascuno può diventare un innovatore.

Ma per farlo bisogna aguzzare la vista e cominciare a sperimentare nuovi modi di lavorare e di fare cooperazione. 

Questo è il motivo per cui il settore innovazione, di cui Luca Rivabene è il responsabile, ha ideato e proposto nuovi strumenti per accompagnare dall’interno la Cooperativa ad accrescere la sua consapevolezza in tale direzione: una newsletter mensile, con l’obiettivo di far conoscere, stimolare e approfondire progetti innovativi nelle aree di interesse dei vari settori della Cooperativa;  un database di progetti di innovazione a disposizione dei collaboratori e dipendenti, e, non da ultimo, un ciclo di “Aperitivi Innovativi” presso il Vagone.

Binario #01 è il primo di questi appuntamenti che da Mercoledì 14 Marzo accompagneranno, con la cadenza di uno al mese, i mercoledì pomeriggio di Cascina Biblioteca.

Ma cos’è un aperitivo innovativo?

Semplice. Birrette e storie di innovazione.

Il primo aperitivo sarà in compagnia di Matteo Uguzzoni, fondatore di Urban Games Factory, una casa di produzione di giochi urbani, giochi inediti e esperienze culturali  che stimolano il pubblico a riscoprire spazi urbani abbandonati, ville e parchi archeologici, reinterpretare opere culturali e cambiare sé stessi. 

“Attraverso il gioco la città si trasforma, si amplia, cambia sotto i nostri occhi. E da brutta può diventare bellissima, come quando ci si innamora”

Ci vediamo Mercoledì 14 alle 18.00  suI Vagone – Bar sociale su rotaia (Via Casoria 50 Milano)

L’aperitivo è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito.

Per maggiori info:

luca.rivabene@cascinabiblioteca.it

+Copia link

0 Responses to “BINARIO #01: Birrette e storie di innovazione”