Cascina Biblioteca presente a Fà la cosa giusta 2018

Anche quest’anno saremo presenti con un nostro stand a Fà la cosa Giusta in programma dal 23 al 25 marzo a Fieramilanocity.

L’evento è dedicato al consumo critico ed è luogo catalizzatore di idee e progetti sugli stili di vita
sostenibili, con tante “piazze” allestite per ospitare incontri, presentazioni, laboratori e seminari di
approfondimento.

Noi saremo al Padiglione 3, Stand SE21 – Servizi per la sostenibilità.

Sarà presente il nostro settore verde, insieme con altre cooperative del settore, con una serie di proposte e laboratori:

Ecco il programma:

VEN pomeriggio dalle 15 alle 22 e SAB mattina  dalle 9 alle 12 – “Progetta insieme a noi il tuo orto giardino” – Grazie alla consulenza di un progettista del verde, potrai trasformare il tuo spazio verde (Giardino, Terrazzo o Balcone) in un orto giardino. I visitatori potranno venire con la piantina e le foto del proprio giardino / terrazzo ed insieme progetteremo ed imposteremo lo spazio verde per unire ortaggi e fiori in un connubio perfetto. (A cura di Luca Pederiali – Cooperativa La Goccia)

SAB pomeriggio – “Il giardino che attira Biodiversità”- Laboratorio di birdgardening e giardinaggio naturale per rendere giardini e terrazzi un posto più accogliente per la fauna selvatica che vive nelle nostre città. (A cura di Thomas Giglio – Cooperativa Cascina Biblioteca).

DOM pomeriggio dalle 14.30 alle 16 – “Orti in cassetta, laboratorio pratico di orticoltura da asporto” – laboratorio rivolto ai più piccoli che si svolgerà a rotazione continua (A cura dei volontari ortisti di Cascina Biblioteca)

TUTTI I GIORNI alle 11 e alle 15 incontro di approfondimento sul tema: BONUS VERDE-BONUS SOCIALE (A cura della Cooperativa Verbena)

Passate a trovarci!

+Copia link

0 Responses to “Cascina Biblioteca presente a Fà la cosa giusta 2018”