Lezioni di italiano per stranieri

In Cascina Biblioteca c’è aria di novità!

Il 21 marzo è partito un corso di italiano per stranieri organizzato insieme all’Associazione Penny Wirton Milano 

L’associazione Penny Wirton è stata fondata nel 2008 dallo scrittore Eraldo Affinati e attualmente sono presenti Scuole Penny Wirton in 34 città. La scuola di Milano è stata fondata nel dicembre 2015 ed è diretta da Laura Bosio.

La scuola è completamente gratuita, gestita da volontari e aperta a tutte le persone straniere che desiderano apprendere l’italiano, anche minori di 14 anni.
Attualmente a Milano si svolgono due lezioni a settimana in zona Piola, all’interno di una Parrocchia che ospita le attività della scuola. 

Ora anche Cascina Biblioteca diventa una nuova sede di intervento e si svolgeranno da noi in totale 4 lezioni da marzo a maggio (21 marzo, 13 aprile, 2 maggio, 25 maggio).

Lo scorso anno sono state più di 300 le persone che hanno frequentato la scuola. Nelle lezioni di prova in Cascina saranno presenti una trentina di ragazzi.

La collaborazione con l’Associazione Penny Wirton è il primo semino che è stato seminato per la creazione dell’area migranti tra le aree di intervento di Cascina Biblioteca.

Da questa prima contaminazione chissà mai se potranno nascere nuove idee o qualcosa di più…

Stay Tuned!

Per maggiori informazioni:

daniele.zandrini@cascinabiblioteca.it

+Copia link

0 Responses to “Lezioni di italiano per stranieri”