DALLE CASE ALLA CITTÀ: VOLONTARIATO IN AZIONE!

Attenzione volontari, aspiranti volontari, partner di progetto e curiosi: in Cascina Biblioteca sta per tornare un percorso formativo studiato apposta per voi.

Lo scorso 10 Marzo 2018 sono stati comunicati i progetti finanziati dal Bando Volontariato di Regione Lombardia: Cascina Biblioteca con “VOLUNTEER PURSUIT” si è qualificata tra questi, in partnership con Associazione Veronica Sacchi e gli Amici di Silvia Onlus.

Da quel momento, in cascina, fervono i preparativi per l’organizzazione della prima fase di un progetto assai ricco di argomenti stimolanti: dalla Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità, passando per l’agricoltura sociale, percorsi di comunicazione efficace, clownterapia, sport integrato…insomma ce n’è per tutti i gusti.

Ma quali sono gli obiettivi per cui nasce “VOLUNTEER PURSUIT”?

Creare un gruppo di volontari, colorati e formati su diversi ambiti che valorizzino i progetti di vita indipendente per persone con disabilità, sviluppando percorsi di partecipazione alla vita sociale e sperimentando prassi di buon vicinato.

Nello specifico il progetto sarà articolato in due azioni: la prima prevede la formazione su disabilità, diritti, animazione territoriale, tecniche di animazione, tecniche di comunicazione. Mentre nella seconda fase, i partecipanti al progetto scenderanno nelle strade e nelle piazze per organizzare eventi sul territorio in collaborazione con le social street.

In partenza il 4 Maggio, un calendario di 20 incontri per scoprire nuove possibilità e imparare a conoscere i mille colori del volontariato!

Per adesioni e Info:

volunteerpursuit@gmail.com

tel. 3406133953

+Copia link

0 Responses to “DALLE CASE ALLA CITTÀ: VOLONTARIATO IN AZIONE!”