Festa di fine anno del settore equestre

Domenica 20 maggio 2018 dalle ore 10.30, il settore equestre della Cooperativa Cascina Biblioteca invita allievi, parenti ed amici alle seconda festa di fine anno.

L’idea nasce dal desiderio del settore equestre di sviluppare e condividere la propria identità di centro di rieducazione equestre in cui si perseguono obiettivi educativi e rieducativi mirati al benessere della persona a 360 gradi, coinvolgendo mente e corpo alla ricerca dello sviluppo di un’immagine positiva del sé e stimolando abilità motorie, relazionali e cognitive.

E’ importante per noi condividere con tutti i nostri allievi, le famiglie e gli amici  i valori che quotidianamente portiamo avanti  con il nostro lavoro tramite la relazione con il cavallo (animale nobile ed evocativo, al servizio della persona): cerchiamo di realizzare una vera collaborazione con gli animali tesa al raggiungimento di un obiettivo comune in un ambiente ludico (non medico) e meraviglioso come la nostra bella cascina.

Passeremo una giornata tutti insieme, godendo della compagnia reciproca, condividendo la passione che ci unisce e diffondendo i valori etici e sociali della Cooperativa, che prendono vita quotidianamente tramite il nostro lavoro con i cavalli e quello dei nostri volontari che, con passione e volontà, ci accompagnano nella nostra “missione”.

Durante la giornata, si inaugurerà la mostra/concorso fotografica “Quando accarezzi un cavallo, metti il cuore nella tua mano!”

Le foto, scattate dai nostri allievi, andranno a comporre “Calendario dei cavalli di Cascina Biblioteca 2019”.  

Tutti i fondi raccolti dalla vendita dei calendari serviranno per sostenere le attività del nostro centro equestre.

L’anno scorso, grazie all’entusiasmo dimostrato dalle persone per questa iniziativa, abbiamo potuto raccogliere un piccolo fondo che ci ha aiutato a sostenere le spese per l’intervento chirurgico del nostro cavallo Mirko,  che nella sua vita ha fatto tanto bene a tutte le persone (disabili e non) che hanno avuto la fortuna di cavalcarlo.

Nel corso della festa, saranno a disposizione i cavalli per un battesimo della sella per genitori coraggiosi ed amici e ci sarà anche il saggio di volteggio con i nostri super atletici ed emozionati allievi.

E che dire del cibo?????

E’ in programma un piccolo aperitivo al Vagone, il nostro bar sociale su rotaia, ed un buffet a cura dei volontari del settore equestre. Grazie ragazzi!!!!!!!!!

La partecipazione va segnalata via mail all’indirizzo  valentina.viani@cascinabiblioteca.it entro il 13/05/2018. 

Costo 10,00 euro adulti; 7,00 bimbi.

Ditelo a tutti!!!  i nostri cavalli vi aspettano per una giornata speciale!!

Se vuoi scoprire il programma completo della giornata CLICCA QUI

 

+Copia link

0 Responses to “Festa di fine anno del settore equestre”