ASTA TOSTA

Giovedi 17 maggio 2018 ASTA TOSTA in Cascina Biblioteca!

Avete presente le aste dove vanno le persone per aggiudicarsi beni di inestimabile valore?   

Ecco. In Cascina Biblioteca ci sarà proprio un’ asta del genere. Ci sarà ogni cosa: un battitore col suo martelletto, un catalogo, una base d’asta da cui partire, le palette per alzare il prezzo, un buffet per creare una bella atmosfera….

Ma nella nostra ASTA TOSTA non sono solo gli oggetti da aggiudicarsi a possedere un inestimabile valore. C’è molto di più.

C’è un progetto, Caleido, e il valore è nelle persone che lavorano per portarlo avanti e nelle famiglie che si affidano a noi per trovare soluzioni idonee per far star meglio i propri bambini.

Si perché tutto il ricavato dell’asta verrà devoluto al progetto Caleido, un centro specializzato in terapie per bambini con autismo che Cascina Biblioteca ha fatto partire da qualche mese a questa parte.

In questi anni, incontrando diversi genitori con bambini con autismo, abbiamo capito come sia fondamentale, innanzitutto, una diagnosi appropriata, che riconosca i tratti di autismo e di conseguenza come sia importante intervenire subito nei primi anni di vita di un bambino  affinché gli interventi terapeutici siano davvero efficaci.

Per apprendere anche un singolo gesto, come indicare un oggetto con un dito o lavarsi le mani, un bambino autistico ha bisogno di essere continuamente accompagnato. E solo attraverso interventi personalizzati, precoci e intensivi, che coinvolgono i familiari e la scuola, è possibile migliorare molte delle aree di sviluppo dei bambini con autismo, cambiando il loro futuro e quello delle loro famiglie.

A Caleido, grazie al lavoro con gli specialisti – educatori, psicologi, logopedisti e psicomostricisti – i bambini, passo dopo passo, possono imparare abilità di vita, utili per relazionarsi con i coetanei e gli adulti, farsi capire, essere autonomi nel mangiare, nel vestire e nel lavarsi. E non solo.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno donato un oggetto, una promessa, il loro tempo, una loro abilità e che hanno permesso di realizzare un catalogo pieno di cose bellissime e interessanti. Tutti faranno a gara per aggiudicarsele.

E quindi vi aspettiamo numerosissimi GIOVEDI 17 MAGGIO dalle 20.30, in Cascina Biblioteca!

Le palette per l’asta le forniamo noi..voi dovete portare solo la voglia di divertirvi!

Informazioni pratiche:

–  L’iscrizione all’asta costa 5€ e dà diritto ad avere la paletta e a una consumazione al buffet di dolci e vino

– Ci si iscrive direttamente la sera stessa 

– Per visionare in anticipo il catalogo basta seguire questo link

– Durante l’asta si può rialzare il prezzo di 5€ alla volta

Per ulteriori info:

chiara.mangoni@cascinabiblioteca.it

+Copia link

0 Responses to “ASTA TOSTA”