MILANO FOOD CITY 2018

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto oltre 178mila persone affollare 320 appuntamenti tra eventi, show-cooking, degustazioni, talk e incontri, tornerà dal 7 al 13 maggio 2018 Milano Food City.

Tanti appuntamenti sul territorio cittadino e Cascina Biblioteca non poteva mancare all’appello!

Il tema scelto per la seconda edizione è la scoperta delle Sette virtù del cibo:  gusto, incontro, energia, diversità, nutrizione, risorsa e gioco.

Il cibo racconta la storia delle terre e delle comunità che le abitano, Per questo Cascina Biblioteca ci sarà con un suo ricco calendario di eventi: 

* Mercoledì 9 Maggio, h 16.00/ h 18.00 *

“Presentazione: I prodotti della didattica del CFP”.

* Giovedì 10 Maggio, h 16.00/ h 18.00 * e * Venerdì 11 Maggio, h 16.00/ h 18.00 * “Workshop: Pasta fresca col cuoco”: i partecipanti avranno accesso alla cucina e vedranno il cuoco del ristorante didattico spiegare e realizzare pasta fresca davanti ai loro occhi.

Prenotazione obbligatoria, entro il giorno Martedì 8 Maggio, inviando una e-mail a paolo.testoni@consorziosir.it

Max 6 partecipanti

* Sabato 12 Maggio, h 10.00/ h 11.00 *

“Workshop. Latte Art”: scopriamo le basi dell’arte della decorazione tramite l’uso del latte: quest’ultimo, accuratamente e correttamente schiumato, potrà essere applicato per trasformare i cappuccini in vere e proprie opere artistiche.

Prenotazione obbligatoria, entro il giorno venerdì 11 Maggio, inviando una e-mail a chiara.basso@cascinabiblioteca.it

* Sabato 12 Maggio, h 11.00/ h 15.00 *

“Workshop. Fuori di menta. Orti urbani, agricoltura sociale e pic-nic agreste”: Dalle 11 alle 12 vi accompagneremo alla scoperta degli orti e dei campi di Cascina Biblioteca, vi affiancheremo nel riconoscimento e nella raccolta di erbe spontanee commestibili; dalle 12 alle 13 prepareremo un semplice piatto con le verdure raccolte e dalle 13 in poi si potrà sostare nel prato per un pic-nic libero con possibilità di integrare il cestino al Vagone!

Prenotazione obbligatoria, entro il giorno venerdì 11 Maggio, inviando una e-mail a thomas.giglio@cascinabiblioteca.it, specificando la richiesta di partecipazione al workshop o al solo pic nic.

Il 2018 è l’anno dedicato al cibo italiano nel mondo: appassionati, cittadini, turisti, professionisti, famiglie, produttori, passanti, pendolari, tutti sono invitati al grande evento che dalla periferia al centro città animerà Milano nel segno di una nuova cultura alimentare.

Il 2018 è l’anno dedicato al cibo italiano nel mondo: appassionati, cittadini, turisti, professionisti, famiglie, produttori, passanti, pendolari, tutti sono invitati al grande evento che animerà la città nel segno di una nuova cultura alimentare.

 

+Copia link

0 Responses to “MILANO FOOD CITY 2018”