Alla Girandola di Cernusco c’è un’ELICA in più: CASA GIRAGIRA

Le vacanze estive ormai sono terminate per tutti, è arrivato il momento di far girare le idee e i pensieri su dove si vuole andare e su ciò che si desidera fare nei prossimi mesi.

Attenzione: a chi stuzzica l’idea di voler sperimentare le proprie autonomie di vita e sperimentare nuove relazioni allargando così la propria rete amicale… le Residenze di Cascina Biblioteca hanno una proposta per voi!

Inaugurato lo scorso 16 maggio con un aperitivo su misura, Casa Giragira è un piccolo appartamento a Cernusco sul Naviglio che può ospitare massimo due persone con disabilità, ma che, al tempo stesso, è collocato all’interno di una grande struttura, “La Girandola”. Qui abitano tante altre persone provenienti da realtà sociali differenti, con le quali si può creare un vero rapporto di vicinato, di scambio, di collaborazione e sostegno.

Ma come è organizzato l’appartamento di Casa GiraGira? E come si articoleranno le giornate “all’insegna dell’autonomia” di chi la abiterà?

Appena varcata la porta d’ingresso si percepiscono la delicatezza del soggiorno arredato con semplicità e i forti profumi e sapori provenienti dalla cucina. Poi, un piccolo atrio con armadio che introduce la camera da letto, in cui sono presenti due letti singoli, un angolo studio e due armadi. L’ultima stanza di Casa Giragira è occupata dal bagno, dove si mettono in atto le proprie autonomie sulla cura della propria igiene per affrontare ogni giornata e dove ci si può rilassare sotto l’acqua della doccia. All’esterno i residenti avranno a disposizione un bel giardino, tanto verde e tanto cielo ed una grande sala dove organizzare feste, pranzi e cene, attività manuali, sportive e di gioco con i propri vicini e amici di rete.

La casa sarà a disposizione per periodi di sperimentazione più o meno lunghi, così che tutti possano avere questa opportunità di provare sulla propria pelle questa esperienza.

In Cascina, la condivisone è il nostro forte.

Se avete voglia di mettervi in gioco e siete pronti ad affrontare questo allenamento alla vita autonoma, Casa Giragira vi aspetta per fare un bel “giro sulla Girandola”.

Contattateci!

Siamo disponibili per informazioni e chiarimenti a questi contatti:

Responsabile area residenzialità                                                

Caterina Costagliola                                                                    

340 591 1416 

caterina.costagliola@cascinabiblioteca.it

Coordinatrice Casa Giragira

Marina Pizzi

349 861 9283

marina.pizzi@cascinabiblioteca.it

+Copia link

0 Responses to “Alla Girandola di Cernusco c’è un’ELICA in più: CASA GIRAGIRA”