0221591143

Accoglienza sociale

Accogliere significa ricevere, sentire, accettare, ammettere, ascoltare… azioni che permettono ad una persona di sentirsi a proprio agio, di sentirsi a casa, parte di qualcosa, di un gruppo.
Accoglienza in Cascina Biblioteca significa tempo, spazio ed una persona che ascolta, che orienta, che c’è. Non un portale on line.
Una persona vera.
Questo perché in Cascina Biblioteca le relazioni tra persone sono preziose. Si accoglie applicando metodi e tecniche di intervento del lavoro sociale; si accoglie in ottica multi-professionale con una metodologia di intervento socio-pedagogica integrata.

Lo sportello di Accoglienza Sociale è  il primo ingresso in Cascina Biblioteca: una vicinanza alle persone espressa attraverso un momento di incontro, scambio, informazione.

Quali sono i servizi per le persone fragili a Milano? Cosa accade ad un adolescente con disabilità dopo la scuola? Come si rinnova la pratica di invalidità? A chi chiedere? Dopo di Noi … cosa significa veramente …? Chi è e cosa fa Cascina Biblioteca?

Il servizio di Accoglienza Sociale è completamente gratuito ed è gestito da assistenti sociali iscritte all’Ordine Professionale. Si riceve su appuntamento presso:

ZONA 3 – Spazio WeMi Rizzoli– via Rizzoli, 47 – Milano – wemi.rizzoli@comune.milano.it – tel. 02 25062572

ZONA 9 – Spazio WeMi Ornato – via Ornato, 7 – Milano – wemi.ornato@comune.milano.it – tel. 02 66105593

A CHI SI RIVOLGE?

La responsabilita' sociale di Cascina Bibilioteca

Per un ascolto attento con un obiettivo comune
  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT26G0503401751000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy