0221591143

Al Vagone: un’estate ruggente… anzi, ragliante… anzi, de-ragliante!

Da stasera, giovedì 20 giugno al 29 settembre: DERAGLIATE con noi sul Vagone di Cascina Biblioteca!
Ecco gli appuntamenti in programma.

De- raglio è una parola che racconta tante cose per noi di Cascina Biblioteca e non solo.

E’ una parola che richiama un suono, forte e appassionato, come la voce dei nostri asini che gridano all’improvviso per fame, rabbia o amore.

E’ una parola che suggerisce il binario morto -ma ancora molto vivo! – su cui è appoggiato il Vagone, Bar Sociale su rotaia dove da due anni ormai si susseguono aperitivi, eventi, feste e colazioni o break di lavoro per chi sceglie l’originalità di un posto magico (un treno nel verde).

Deraglio è, ancora, una parola che ricorda la presentazione latina di un trattato importante: il DE RAGLIO del Vagone, noto documento che riporta eventi rilassanti o divertenti o coinvolgenti per famiglie, adolescenti, adulti con voglia di evadere dalla città.

Deraglio era, insomma, il termine migliore che potesse restituire le proposte accattivanti che abbiamo pensato per la cittadinanza milanese che troverà possibilità di svago per tutti i gusti durante quest’estate a Milano. E dove? A solo pochi passi dalla metro Udine, infatti, dentro il parco Lambro, in via Casoria 50.

Perché è nata questa proposta?

Perché Cascina Biblioteca non vuole essere “avara” dei propri spazi e tenerli tutti per sé, perché campi da calcio, parco giochi, orti, gazebo e il Vagone stesso durante l’inverno e l’autunno sono belli, ma in primavera ed estate ancora di più!

Ecco perché siamo usciti dai binari delle precedenti stagioni, deragliando verso nuovi orari e nuove proposte.

Prima novità: gli orari di apertura e chiusura si sono, appunto ampliati. Il giovedì, venerdì e sabato il Vagone chiuderà alle ore 24 e la domenica alle 21.

La serata birra media in offerta a 3,50 euro è spostata da mercoledì a giovedì sera – serata GIOVEBEER.

Nasce la possibilità di affittare la GRIGLIA in autogestione*, per feste o gruppi, il giovedì a cena e il sabato a pranzo e cena.

*Al costo di 3 euro a persona, carbonella e attrezzi già pronti – cibo da procurare in autonomia, il Vagone è aperto per le bevande.

Il sabato e la domenica per le famiglie o gli amici è possibile fare colazione o brunch/pic-nic su prenotazione dalle 10.30 sul Vagone.

E ancora: moltissimi eventi per tutti.

Ogni domenica pomeriggio a partire dal 23 giugno un laboratorio artistico, ludico-creativo, a tema libro tattile, di teatro, circo o fumetto potrà soddisfare i bambini in città, al costo di 5 euro per l’intero pomeriggio. Mentre gelati e angurie verranno serviti come merenda per tutti!

Per ragazzi e adulti, invece, i venerdì sera saranno tutti all’insegna di aperitivi con musica live fino a mezzanotte. Si susseguiranno gruppi musicali, serate dedicate a raccolte fondi per iniziative artistiche o teatrali o a sostegno di associazioni quali Penny Wirton, per l’insegnamento dell’italiano agli stranieri, con cui Cascina Biblioteca collabora da qualche anno.

E infine, di giorno, appuntamenti con la radio in diretta – con la redazione mobile di Snooze, programma di Radio Popolare con Alessandro Braga e Disma Pestalozza… a partire dal 28 giugno!

Non ce ne facciamo mancare, anzi… non ve ne facciamo mancare una!

Scegliere Cascina Biblioteca e il Vagone Bar sociale significa non sbagliare, mai!

Segui tutti gli appuntamenti sull’evento facebook: DERAGLIO – proposte fuori dai binari cittadini

*Per informazioni e prenotazioni: 

cell. 348 8634972 –  ilvagone@cascinabiblioteca.it 

IL PROGRAMMA

I NUOVI ORARI

La bellezza per Cascina Bibilioteca

La bellezza è nelle persone

Le radici territoriali di Cascina Bibilioteca

Non proveniamo da un luogo, apparteniamo a una comunità

ARTICOLI CORRELATI

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT49S05558401633 000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy