0221591143

Baltic, un cavallo per amico

Ci ha lasciato uno dei nostri amati cavalli

Gli animali con cui condividiamo la nostra vita diventano parte della nostra famiglia, amici, compagni con cui viviamo emozioni importanti. La perdita di un cane, un gatto o un altro animale a cui siamo affezionati è un momento difficile. Ieri è successo a noi di Cascina Biblioteca perché abbiamo perso il nostro amatissimo amico Baltic.

Baltic era in Cascina Biblioteca da circa 9 anni, era un cavallo molto forte e generoso. La sua dolcezza e la sua pazienza hanno permesso a tante persone di stare meglio e apprezzare la vita.

Riportiamo le parole di una persona che ha condiviso con lui momenti importanti e che, in particolare, grazie a Baltic è riuscita a suprare un periodo difficile.

… “so che può sembrare una frase fatta, ma Baltic mi ha letteralmente salvato la vita. Quando ho cominciato a montarlo stavo uscendo da un periodo molto negativo e lui è arrivato proprio quando avevo bisogno, con il suo muso rosa dolce e la sua camminata da “scemotto”.

Non c’è stata volta in cui non abbia saputo farmi ritornare il sorriso, ed è stato colui a cui mi sono aggrappata proprio per uscire da quella situazione così devastante. È diventato, in soli pochi anni, il mio migliore amico, e credetemi se vi dico che un pezzo di me se n’è andato con lui. È indescrivibile il dolore che provo, ma erano mesi che vedevo quel musetto spento rispetto a come lo ricordavo l’anno scorso. Dentro di me sapevo che il momento era vicino, ma egoisticamente avrei voluto che rimanesse sempre con me. Era un cavallo speciale, meraviglioso, un cavallo dal cuore gentile. Un gigante buono. Mi mancherà moltissimo, e per lui ci sarà sempre uno spazio nel mio cuore.

Ciao amico mio, voglio ricordarti ancora quando stavi bene, e quando mi hai dato la possibilità di galoppare per la prima volta proprio insieme a te … buon ponte bestiolina!”

Per Baltic qualcuno aveva anche scritto una breve canzoncina “Baltictic” perché era il suo cavallo preferito, con la sua criniera dorata. Gli animali sono compagni fedeli che ci accompagnano lungo il cammino e spesso ci donano momenti di grande felicità e di conforto.

Ora possiamo solo immaginarlo in viaggio verso il paradiso dei cavalli, dove brucherà l’erbetta eterna.

Ciao Baltic e grazie!

24 agosto 2022

A CHI SI RIVOLGE?

La bellezza per Cascina Bibilioteca

La bellezza è nelle persone

ARTICOLI CORRELATI