0221591143

CASCINA BIBLIOTECA, NON RISERVATO E HYGGE

La felicità fa la forza.

A fine novembre Cascina Biblioteca è entrata a far parte del Network Non Riservato, un network a vocazione produttiva, nato nel 2014 da un primo nucleo di 16 organizzazioni.

Il network Non Riservato promuove processi innovativi negli spazi pubblici, attraverso la collaborazione tra i propri aderenti e le comunità: associazioni, cooperative, professionisti e imprese, che fanno della creatività un mestiere, uno strumento di trasformazione urbana e sociale.

Il progetto vede inoltre la collaborazione con l’Università di Milano Bicocca (Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale) e Politecnico di Milano (Dipartimento di Architettura e Studi Urbani).

progetti realizzati hanno le comuni caratteristiche di agire nello spazio pubblico, attivare processi di riappropriazione e coinvolgimento creativo dei partecipanti e sviluppare la socializzazione e l’incontro.

E dagli incontri, si sa, nascono opportunità. 

E così Cascina Biblioteca è diventata parte del progetto HYGGE Team Building – La felicità fa la forzaun progetto di Charitable Corporate Social Responsibility.

Hygge è un sostantivo delle lingue danese e norvegese impiegato per definire un sentimento, un’atmosfera sociale, un’azione correlata al senso di sicurezza, accoglienza e familiarità.

Il concetto di hygge non ha come fine la ricerca di una felicità momentanea, bensì di una felicità quotidiana, che contribuisca a generare un senso di appagamento nel lungo periodo.

Si tratta di occasioni d’incontro formative di Team Building per il mondo corporate, che coinvolgono i migranti e i richiedenti asilo ospiti nei Centri di Accoglienza del territorio milanese.

Conoscersi, imparare, misurarsi con nuove relazioni, attivare il cambiamento: HYGGE favorirà l’incontro tra i dipendenti aziendali e i ragazzi dei Centri, creando coinvolgimento e integrazione attraverso attività di cucina, falegnameria, gardening, gioco, arte, teatro.

Cascina Biblioteca è ora una delle bellissime location, insieme a Non Riservato, CasciNet, Gallab, Mare Culturale Urbano, Spazio Gorlini, Casa Chiaravalle, Rob de Matt, Milano LUISS Hub, Spiazza e FabriQ, dove sperimentare HYGGE.

Per saperne di più su questo progetto scrivi a:

hygge@nonriservato.net o scarica la brochure

 

Felici di questo incontro e di questa nuova opportunità!

A CHI SI RIVOLGE?

La rete di Cascina Bibilioteca

Ci leghiamo per il bene comune

La responsabilita' sociale di Cascina Bibilioteca

Per un ascolto attento con un obiettivo comune

EVENTI CORRELATI

CORSI E ATTIVITA' CORRELATI

ARTICOLI CORRELATI

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT49S05558401633 000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy