0221591143

Cascina Biblioteca per i rifugiati

Cascina Biblioteca si occupa di inserimenti lavorativi importanti e ha partecipato al bando per il conferimento del logo Welcome.Working for refugee integration.

L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (United Nations High Commissioner for Refugees – UNHCR) è l’agenzia delle Nazioni Unite specializzata nella gestione dei rifugiati e che fornisce loro protezione internazionale ed assistenza materiale, perseguendo soluzioni durevoli per la loro drammatica condizione. Ha l’obiettivo di salvaguardare i diritti e il benessere delle persone che sono state costrette a fuggire dal paese in cui vivevano a causa di gravi problemi come guerre, carestie, persecuzioni.

L’UNHCR, grazie al lavoro in sinergia con partner nazionali, internazionali e comunità, lavora per garantire che tutti abbiano il diritto di chiedere asilo e trovare rifugio sicuro in un altro paese. Per oltre 50 anni, l’UNHCR ha aiutato milioni di persone a ricominciare la propria vita, in particolare rifugiati, rimpatriati, apolidi, sfollati interni e richiedenti asilo. Grazie al lavoro e alla protezione di UNHCR, tutte queste persone hanno trovato un riparo, hanno avuto il diritto alla salute e all’istruzione, potendo guardare con maggiore serenità al loro futuro.

UNHCR collabora con ONG e enti del terzo settore in tutto il mondo per poter implementare concretamente molti progetti tra cui distribuzione di aiuti, protezione, alloggi, sanità, acqua, servizi igienico-sanitari, nutrizione e progetti educativi.

Cascina Biblioteca è uno di questi partner e durante il 2019 ha partecipato al Bando indetto da UNHCR per il conferimento del logo Welcome. Working for refugee integration.

Pochi giorni fa, il Comitato di Valutazione ha espresso parere positivo in merito alla nostra candidatura e, pertanto, ci è stato conferito il logo per l’anno 2019, come riconoscimento dell’impegno dimostrato nella promozione di interventi specifici per l’inserimento lavorativo dei rifugiati. Siamo onorati di ricevere questo logo, simbolo del grande valore delle attività che ogni giorno portiamo avanti non solo con migranti e rifugiati, ma anche con persone svantaggiate. Gli inserimenti lavorativi nella manutenzione del verde, nelle attività di edilizia e nel progetto di agricoltura sociale rappresentano infatti una delle attività importanti che realizzano la mission di Cascina Biblioteca.

A CHI SI RIVOLGE?

ARTICOLI CORRELATI

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT26G0503401751000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy