Una bella giornata di sole ha fatto da cornice alla seconda edizione della Grigliata di Primavera delle residenze Combriccola e Casoria, che si è tenuta sabato 25 maggio in Cascina Biblioteca.
Hanno partecipato circa 150 persone, tra cui gli abitanti delle case, alcuni soci e lavoratori della cooperativa ed alcuni volontari, che hanno contribuito attivamente alla riuscita di questa giornata. Ma è stato piacevole vedere soprattutto tante famiglie milanesi e dei paesi limitrofi, che per un giorno sono entrate nel mondo della Cascina ed hanno partecipato a questo momento di festa e condivisione.
La griglia fumante e il profumo di carne alla brace sono stati solo una scusa per rendere Cascina Biblioteca un “luogo di tutti”, un luogo aperto ai cittadini, un luogo di convivialità e di inclusione. Un momento di ritrovo tra tutti gli abitanti delle diverse residenze che la cooperativa gestisce sul territorio milanese, un momento di scambio reciproco ma anche un’occasione per raccogliere fondi che permetteranno di organizzare una gita fuori porta con gli abitanti delle case e le loro famiglie.
La giornata è stata anche allietata dalla musica, grazie alla presenza di un gruppo che ha suonato dal vivo, dalla pesca e da una bella tavolata piena di olio e vino pugliese, che poteva essere assaggiato ed acquistato.
Visto il successo della seconda edizione, crediamo che questo momento di festa possa diventare una tradizione per Cascina Biblioteca, da ripetere anche nei prossimi anni.