0221591143

Combriccola e Casoria in festa per la grigliata di primavera!

Un’occasione per aprire la Cascina ai cittadini, una giornata di festa, di inclusione e convivialità

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice alla seconda edizione della Grigliata di Primavera delle residenze Combriccola e Casoria, che si è tenuta sabato 25 maggio in Cascina Biblioteca.

Hanno partecipato circa 150 persone, tra cui gli abitanti delle case, alcuni soci e lavoratori della cooperativa ed alcuni volontari, che hanno contribuito attivamente alla riuscita di questa giornata. Ma è stato piacevole vedere soprattutto tante famiglie milanesi e dei paesi limitrofi, che per un giorno sono entrate nel mondo della Cascina ed hanno partecipato a questo momento di festa e condivisione.

La griglia fumante e il profumo di carne alla brace sono stati solo una scusa per rendere Cascina Biblioteca un “luogo di tutti”, un luogo aperto ai cittadini, un luogo di convivialità e di inclusione. Un momento di ritrovo tra tutti gli abitanti delle diverse residenze che la cooperativa gestisce sul territorio milanese, un momento di scambio reciproco ma anche un’occasione per raccogliere fondi che permetteranno di organizzare una gita fuori porta con gli abitanti delle case e le loro famiglie.

La giornata è stata anche allietata dalla musica, grazie alla presenza di un gruppo che ha suonato dal vivo, dalla pesca e da una bella tavolata piena di olio e vino pugliese, che poteva essere assaggiato ed acquistato.

Visto il successo della seconda edizione, crediamo che questo momento di festa possa diventare una tradizione per Cascina Biblioteca, da ripetere anche nei prossimi anni.

La diversita' per Cascina Bibilioteca

LA DIVERSITÀ È UN DIRITTO A CUI NON VOGLIAMO RINUNCIARE

Le radici territoriali di Cascina Bibilioteca

Non proveniamo da un luogo, apparteniamo a una comunità

La persona al centro in Cascina Bibilioteca

Io e l'altro: l'incontro di unicità irripetibili

ARTICOLI CORRELATI

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT49S05558401633 000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy