Quando nel 2008 Ezio Pozzan ha iniziato ad allenare la prima squadra di calcio Integrato dell’allora Cooperativa “Il Fontanile”, nessuno immaginava che di lì a qualche anno, oltre a vincere ambite competizioni ed importanti premi, il numero di giocatori sarebbe così aumentato da rendere necessaria la nascita di una seconda squadra e l’avvio di altre discipline, per poter far fronte alla continua richiesta di attività sportive.
Possiamo dire, con orgoglio e senza false modestie, che Ezio Pozzan è stato tra i primi e sicuramente tra i più entusiasti promotori dello sport integrato per persone con disabilità a Milano.
Dalla sua inesauribile energia, sono nate negli anni molte sperimentazioni, che spesso si sono trasformate in possibilità per tante delle persone con disabilità che frequentano Cascina Biblioteca.
E ancora oggi si rinnova questa formula: Ezio, diventato a tutti gli effetti un coordinatore dell’are animazione, si mette in gioco proponendo 3 nuove sperimentazioni sportive che prenderanno il via nel mese di ottobre.
Nasce la seconda squadra di calcio integrato che, grazie alla collaborazione con GalaSport, si allenerà presso il Clover Sport Village di Via Comasina 115 (Zona 9) il Lunedì dalle 16.30 alle 18.00.
In Cascina Biblioteca, invece, prenderanno il via gli allenamenti per il corso di tiro con l’arco, che si svolgeranno il Martedi dalle 17 alle 19. Questa nuovissima attività, oltre alla grande soddisfazione che è in grado di generare, porta a grandi benefici fisici e mentali, grazie al lavoro che viene fatto sulle capacità di concentrazione e sull’ equilibrio.
L’ultima proposta per l’autunno 2018 sono le bocce, un’ attività dal sapore antico, che grazie alla sua apparente semplicità, affascina grandi e piccini, uno sport per tutti in cui si impara un gioco di tattica e precisione. Gli allenamenti si svolgeranno in una delle più rinomate Bocciofile di Milano, la Bocciofila Caccialanza di Via Padova 91 il Giovedì dalle 17.30 alle 19.00.
Dopo anni di partecipazione a tornei intenzionali e importanti collaborazioni con squadre di serie A per la nostra prima squadra di calcio, ci auguriamo che tutte queste novità sportive possano raccogliere lo stesso grande interesse e possano raggiungere in breve tempo gli stessi grandi risultati.
Per info e iscrizioni:
Ezio Pozzan
3314305700