0221591143

Generosita’, l’arma vincente in tempi difficili

I volontari di Cascina Biblioteca sono oggi attivi per supportare le emergenze della città di Milano

Milano #restaacasa, l’Italia #restaacasa. Ma restare a casa non significa fermarsi, significa soprattutto reinventarsi.

Cascina Biblioteca è in prima linea, cercando di proporre un nuovo modo di essere prossimi alle persone che la circondano. E insieme alla nostra cooperativa, a reinventarsi sono tutti (tantissimi!) i volontari che sostengono quotidianamente le nostre attività e i nostri servizi.

Ognuno a modo proprio fa sentire la sua costante presenza e vicinanza, chi partecipa a Skypecall a distanza, chi manda video di saluto, chi foto e messaggi. Noi ci siamo, questo il messaggio che vogliono trasmettere.

E poi c’è anche chi ha capito di poter accorrere alla chiamata che il Comune di Milano ha fatto alle realtà del terzo settore ed ai loro volontari, offrendosi come volontario a supporto delle persone in difficoltà durante questo periodo.

In tutte le zone di Milano il comune, attraverso le reti territoriali QuBi, sta rispondendo alle necessità delle famiglie meno abbienti, dei nuclei famigliari fragili e delle persone anziane che non hanno modo di provvedere ai propri beni di prima necessità.

Insieme a noi, quindi, anche alcuni volontari della Cooperativa hanno capito di poterci essere (perché le condizioni famigliari, sanitarie, lavorative lo hanno permesso) e di voler offrire il proprio aiuto nella preparazione dei pacchi alimentari, nella realizzazione di spese e nella consegna.

A tutti voi, a chi si sta reinventando da casa e a chi può uscire insieme a noi, GRAZIE! La presenza a distanza e con l’aiuto concreto, non può che essere preziosa per colmare, almeno in parte, l’assenza della relazione, del contatto e del dialogo, che da sempre è al centro del nostro lavoro.

E che, naturalmente, appena potremo, sarà più forte di prima.

ARTICOLI CORRELATI

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT26G0503401751000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy