0221591143

Giornata del bene comune in Cascina Biblioteca

Tanti volontari per la riqualificazione della cascina e del suo territorio

Il 2 giugno, festa della Repubblica Italiana, in Cascina Biblioteca si è tenuta la Giornata del Bene Comune. Una giornata di festività per i cittadini italiani che celebrano ogni anno la nascita della repubblica e che hanno voluto spenderla per il bene della collettività.

Sono stati più di 50 i volontari, insieme al gruppo dell’associazione scout CNGEI, Milano 10, che hanno dedicato il proprio tempo a prendersi cura degli spazi della Cascina Biblioteca, dall’aia sino ai campi. La giornata è stata promossa dal tavolo del Bene Comune di Cascina biblioteca, di cui fanno parte la cooperativa e il Consorzio Sir, insieme all’associazione di volontariato Damatrà, che ne coordina tutti i volontari.

Una bella giornata di sole di inizio giugno ha favorito il lavoro dei volontari, che hanno dedicato la giornata a realizzare diverse opere di riqualificazione: lavori con il legno, pittura, pulizia, costruzioni con legno e pietra e pulizia delle marcite nei campi adiacenti alla cascina.

Vogliamo ringraziare tutte le persone che sono state presenti, per il tempo dedicato a migliorare e riqualificare uno spazio, un luogo aperto, luogo di comunità, che accoglie giornalmente moltissime persone che ci lavorano, vanno a scuola, frequentano i centri diurni, accanto ai cittadini che trascorrono il loro tempo libero in mezzo alla natura, pranzano nella Trattoria Solidale, prendono un caffè al Vagone e comprano verdura biologica allo spaccio agricolo Insalata Matta.

Vogliamo ringraziare per la preziosa collaborazione il gruppo scout CNGEI, Milano 10, che ha deciso di coinvolgere tutti i propri iscritti, grandi e piccoli, in questa esperienza di servizio sul territorio.

Vogliamo, infine, ringraziare BRICOMAN e il gruppo Colibrì dedicato alle iniziative aziendali a tema sociale e ambientale, per averci sostenuto donandoci materiale per la realizzazione delle opere e coinvolgendo alcuni dei propri dipendenti a partecipare alla giornata stessa.

Il lavoro dei volontari è un’opera collettiva straordinaria che dimostra che “l’unione fa la forza”, non solo, crea bellezza, relazione, condivisione.

Per chi c’è stato e per chi non è potuto esserci, ma era lì con il cuore

Per chi ha sudato sotto il sole e per chi si è sporcato la faccia,

Per chi ha dedicato il suo tempo per la comunità di Cascina Biblioteca….

un GRANDE GRAZIE da parte di tutti noi!

 

14 giugno 2021

A CHI SI RIVOLGE?

ARTICOLI CORRELATI

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT26G0503401751000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy