TEL: 0221591143

Il nuovo Cad Bisboccia

Il Cad – Centro di Aggregazione per persone con disabilità, è uno dei servizi di Cascina Biblioteca. Dopo qualche mese di riorganizzazione interna oggi è completamente rinnovato al suo interno con una programmazione in continua evoluzione e un’équipe motivata e piena di idee ed energia!

Il CAD Bisboccia è un servizio all’interno di Cascina Biblioteca che vuole essere un punto di riferimento per molti: persone con fragilità, cittadini, volontari, anziani, persone che ogni giorno vivono la cascina e che hanno voglia di portare qualcosa di sé all’interno di questo luogo e contemporaneamente ci tengono a portare fuori qualcosa di bello del CAD.

Uno scambio bello che genera il bello.

Gli orari di apertura abbracciano sia le mattine che i pomeriggi: dalle 9.00 alle 13-00 e dalle 14.00 alle 17-00.

Durante la pausa c’è giusto il tempo di prendersi un caffé al Vagone, punto di aggregazione e riferimento  per tutti gli “abitanti della cascina”, comprese le persone che frequentano il CAD..

Ma chi sono queste persone?

Ci sono persone adulte che prediligono le mattine e baldi giovani che vengono al pomeriggio. Si può venire tutti i giorni, tutto il giorno o scegliere quelli che si preferiscono. Ogni giorno si trovano nuovi modi per stare insieme, nuove cose per divertirsi e perchè no, nuovi spunti per imparare!

Il CAD è un luogo dove ci si può sentire sempre al proprio posto! Perchè per noi è importante prestare attenzione ai bisogni dell’Altro, ai suoi interessi, alle sue passioni e alla storia che lo caratterizza.

Diversi operatori, volontari e una coordinatrice lavorano dietro le quinte e sul palco per rendere il tutto più arricchente, piacevole e attento alla qualità di vita della persona. Ciascuno porta le proprie competenze, ma anche le proprie passioni e i propri interessi per condividerli e renderli un pretesto per stare bene insieme.

Il “menù” del nostro Cad prevede ogni giorno qualcosa di nuovo: ludoteca, bowling, uscite, gite, pizzate, tornei di calcetto e di freccette, yoga della risata, corso di bocce e tanto altro..

Lavoriamo dentro alla cascina ma anche sul territorio, perché per noi creare una rete e relazionarci con gli altri è qualcosa a cui non possiamo rinunciare!

La parola magica per questo luogo vuole essere INCLUSIONE. Per noi significa questo: luogo di incontro, corsi di formazione (e non solo) aperti a tutti, eventi che coinvolgano più persone e che siano contagiosi di benessere!

Ma perché il nome del Cad è Bisboccia?

Perché è l’incontro con l’altro che ci fa stare bene, è fare baldoria, chiacchierare, raccontarsi, è fare esperienze nuove insieme che ci arricchisce a vicenda.

E allora: facciamo Bisboccia?

Ci si può iscrivere in qualunque momento dell’anno, scegliendo i momenti a cui partecipare.

Per info:

eleonora.quatela@cascinabiblioteca.it

Dar voce alle potenzialita' di ognuno in Cascina Bibilioteca

La persona al centro in Cascina Bibilioteca

Io e l'altro: l'incontro di unicità irripetibili

La solidarieta' di Cascina Bibilioteca

Uno sguardo appassionato verso l'altro

La responsabilita' sociale di Cascina Bibilioteca

Per un ascolto attento con un obiettivo comune
  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT49S05558401633 000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy