In questi giorni gli agricoltori lavorano senza sosta, anche perché tra febbraio e marzo la terra è pronta per accogliere i semi, ma è anche periodo di raccolta di tante varietà di ortaggi primaverili.
Sono tante le aziende agricole e i piccoli produttori che in questi giorni, a causa dell’emergenza Coronavirus, hanno deciso di effettuare consegne a domicilio. Anche il settore agricolo di Cascina Biblioteca, con il suo progetto di agricoltura biologica e sociale, non si è fermato di fronte alla difficoltà di questa situazione. Nonostante il suo spaccio “Insalata Matta” sia sempre aperto, ha preferito organizzare la consegna a domicilio dei suoi prodotti biologici e di quelli di Cascina Nibai a Cernusco sul Naviglio, affiancando alla produzione interna anche pane, uova e altri prodotti alimentari. Consegne gratuite in alcuni municipi della città metropolitana, a Segrate e Milano Due.
Sono tantissime le persone che, attraverso il portale del Comune e le tante mappe che sono nate in questi giorni proprio per cercare produttori e ortolani, si sono rivolte a Cascina Biblioteca facendo ordini online o telefonici e apprezzando la consegna direttamente a casa. Questa è la spesa che dovremmo fare tutto l’anno, quella a filiera corta, di prodotti coltivati a Km zero (se non pochi km di distanza), prodotti biologici o coltivati in modo naturale, che portano ricchezza nel territorio in cui vengono prodotti.
Come fare l’ordine dei prodotti di Insalata Matta?
COME ORDINARE: qui trovi tutte le informazioni per fare l’ordine, per la consegna e per il pagamento
Se vuoi ulteriori informazioni o chiarimenti contattaci via mail scrivendo a vittoria.mambretti@cascinabiblioteca.it