0221591143

La scelta solidale di Federica e Marco

Le bomboniere del CDD Ferraris come simbolo di volontariato, incontro e unione

Federica e Marco si sono sposati a giugno e non hanno avuto dubbi sulla scelta della bomboniera che ha davvero un significato importante, non solo perché è solidale ed è realizzata dalle persone che frequentano il CDD Ferraris, ma soprattutto perché è l’emblema di un fiore sbocciato proprio in cascina Biblioteca: è qui che Marco e Federica si sono incontrati. Questo perché le attività di volontariato permettono non solo di dedicare il proprio tempo agli altri, ma anche di dare vita a relazioni di scambio, di amicizia e, talvolta, a qualcosa di decisamente più importante.

  1. Ciao Federica, innanzitutto congratulazioni per il tuo recente matrimonio. Hai voglia di raccontarci qualcosa di te?

Ciao! Grazie per le congratulazioni! Io sono una “milanese d’adozione” da ormai 6 anni, trasferita qui per lavoro ed è proprio in questa splendida città che ho potuto conoscere Marco, con cui adesso sono felicemente sposata e convivo.

  1. Come hai conosciuto Cascina Biblioteca?

Ho conosciuto Cascina Biblioteca un po’ per caso: 3 anni fa stavo cercando un’attività di volontariato che mi potesse permettere di aiutare il prossimo ed impiegare al meglio il mio tempo libero ed è proprio così che ho iniziato l’attività di volontariato con “Tempo Libero” di Cascina, inizialmente col gruppo giovani del sabato. Cascina Biblioteca è stata anche il luogo in cui ho avuto la fortuna di incontrare Marco, volontario come me.

  1. Cosa ti ha spinto a scegliere le nostre bomboniere?

Ammiro molto le attività di Cascina Biblioteca, il suo impegno per aiutare il prossimo ed i suoi progetti sicuramente impegnativi ma estremamente importanti di inclusione sociale. Per questo io e Marco non abbiamo avuto dubbi e abbiamo subito chiesto il vostro aiuto per realizzare bomboniere speciali e decisamente uniche: abbiamo scelto un segnalibro realizzato a mano.

  1. Come sei stata accolta da operatori e persone al CDD Ferraris?

Sono stati tutti estremamente gentili e disponibili. Ci hanno mostrato i loro lavori e differenti opzioni e sono stati molto pazienti, assecondando i nostri desideri.

  1. Quanto è stato importante la possibilità di personalizzare la bomboniera?

Fondamentale direi! La bomboniera che è stata realizzata dal CDD Ferraris non solo rappresenta il loro lavoro ed il loro impegno, ma ricorda anche come ci siamo potuti conoscere io e Marco, divenendo dunque anche un simbolo estremamente romantico.

  1. Cosa potremmo migliorare?

Penso che il vostro lavoro sia già eccellente e vedo che i vostri progetti aumentano ogni anno. Mi auguro che sempre più persone possano conoscervi e supportarvi affinché possiate realizzarli tutti nel migliore dei modi e con il giusto sostegno.

  1. Una parola per descrivere Cascina Biblioteca ….

Cascina Biblioteca è una cooperativa davvero fantastica, che si dedica a chi ha difficoltà con tanto amore e dedizione. Non è solo un luogo, ma è una comunità di persone, interne ed esterne come i volontari, che riesce a donare alle persone con disabilità momenti di vera felicità ed inclusione.

ARTICOLI CORRELATI

  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT26G0503401751000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy