In Cascina Biblioteca non si sta mai con le mani in mano!
Ed ecco una nuova idea portata avanti dal nostro CDD Ferraris: la produzione di bellissime bomboniere per qualsiasi ricorrenza, realizzate con i ragazzi e in vendita per chiunque ne abbia bisogno!
Ecco le cose importanti da sapere riguardo alle nostre bomboniere:
- “siamo in ascolto”, ossia, insieme alle persone che si rivolgono a noi cerchiamo, capiamo e suggeriamo alcune proposte che ci sembrano adatte e carine all’evento.
- Possiamo anche produrre qualcosa di nuovo… l’innovazione è sempre un cavallo su cui puntare con noi!
- Gli oggetti che realizziamo sono tutti composti da un oggetto fatto dai ragazzi, rifinito dagli operatori, revisionato da tutti con attenzione: portachiavi, segnalibri, mollette chiudi pacco, magneti, etc.
- Ci piace utilizzare i vasetti di vetro perché si prestano a molte decorazioni differenti e si possono riempire di molte cose interessanti: sali aromatizzati alle erbe, confetti, spezie, marmellata, semi di fiori, confetti e cristalli di zucchero, il nostro miele, lo zucchero aromatizzato..
- Per matrimoni più impegnativi realizziamo anche bottigliette di olio, di vino, di liquori
- Lavoriamo anche scatolette in carta, in legno e in vetro! Ci sbizzarriamo con i nastri più colorati e siamo sempre al passo con i tempi: quando va di moda la riga o il quadretto o il nastro animato con cuori e gufetti…
- Scegliamo insieme il confetto… colore, forma e gusto perfetto!
- Realizziamo anche coni porta riso/coriandoli/petali per il fuori chiesa in cartoncino, carta di riso e altro
Per chi fosse interessato, i passi da fare sono semplici: basta telefonare alla coordinatrice del centro diurno Ferraris e fissare con lei un appuntamento per conoscersi. Stefania è pronta per farsi raccontare le idee per l’evento, elaborare qualche proposta e definirla insieme!
Per informazioni: Stefania Invernizzi – stefania.invernizzi@cascinabiblioteca.it – tel. 349.4415604