0221591143

Le Olimpiadi di Cascina Biblioteca

Una giornata divertente all’insegna dell’inclusione e dello sport integrato

Anche quest’anno, come da tradizione, il 21 e il 22 maggio si sono svolte le Olimpiadi di Cascina Biblioteca presso il Centro Schuster di Milano, un’iniziativa promossa da Consorzio SIR, Cascina Biblioteca e Aso’ Cernusco e diretta da Ezio Pozzan.

In questa primavera un pochino autunnale, il sole ha deciso di illuminare queste due giornate, in cui tanti ragazzi e ragazze dei centri diurni di Cascina Biblioteca e del Centro di Formazione Professionale del Consorzio SIR, si sono messi alla prova in tanti sport integrati.

Corsa in pista, staffetta, tiro con l’arco, volley, basket, calcio, zumba, ping-pong, calcetto, calcio balilla. Ce ne era un po’ per tutti i gusti! I ragazzi hanno riempito di vivacità il Centro Schuster, con le loro magliette colorate e la loro voglia di cimentarsi in sport che non avevano mai provato.

Una giornata di entusiasmo e di divertimento, in cui si poteva leggere sui volti dei ragazzi la soddisfazione per un piccolo traguardo raggiunto, per essere riusciti a correre fino alla fine, per aver fatto un canestro, spesso davvero molto alto, per aver ricevuto la medaglia e, nella propria squadra, la targa in ricordo della giornata. Quanti sorrisi, quante mani alzate in segno di vittoria! Quante medaglie mostrate con orgoglio!

Tanti gli attori, a cui va un forte ringraziamento, che hanno permesso lo svolgimento di questa giornata: Palestra Tonic, ASD Arcieri di Cologno Monzese, ASD Pugilistica Ottavio Tazzi, Rotary Club San Donato Milanese, e per finire i contributi di Decathlon Vignate e Segrate. E non possiamo dimenticare la preziosa presenza dei volontari, che con il loro tempo hanno contribuito aiutando nello svolgimento delle gare, nella distribuzione del pasto e preparando un’ottima e semplice merenda per tutti.

Una giornata di condivisione, movimento, divertimento e inclusione grazie allo sport integrato! Siamo già in attesa dell’edizione 2020!

A CHI SI RIVOLGE?

Dar voce alle potenzialita' di ognuno in Cascina Bibilioteca

La diversita' per Cascina Bibilioteca

LA DIVERSITÀ È UN DIRITTO A CUI NON VOGLIAMO RINUNCIARE
  • © Copyright Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus. All Rights Reserved.
  • P. IVA 11656010151
  • IBAN: IT49S05558401633 000000024965
  • Privacy
  • Cookie Policy